Università | 16 Ottobre 2015
Corso in Digital Marketing: per andare al passo con il futuro.

La rivoluzione telematica ha aperto e continua tuttora ad aprire le porte a tantissime novità e innumerevoli nuovi modi di svolgere le funzioni quotidiane, anche quelle più basilari. Sono nuovi i modi d’interagire, sono nuovi i modi di operare all’interno di tutti i settori lavorativi e sono nuovi i modi utilizzare internet stesso.

Se infatti un tempo veniva considerato come un non-luogo, oggi prende le forme di una realtà virtuale che, per quanto intangibile, è ben più concreta. La sfumatura è leggera, quanto mai determinante. Una rete simile ad una città superurbana viaggia da dispositivo a server, unendo in maniera capillare e velocissima ogni individuo e ogni realtà, ma senza la necessità di un reale spostamento. Stare sulla rete significa, automaticamente, essere in ogni luogo dove la rete esiste, ossia ovunque.

Questo ha portato al mutamento di moltissime professioni, che se un tempo operavano su supporti materiali, oggi svolgono il loro lavoro proprio su internet, che diventa mezzo e fine dei propri obiettivi.

Ecco perché quei settori lavorativi dove la grande rete è protagonista non conoscono crisi, ma anzi, non fanno che espandersi e continuare a crescere ed evolvere, ricercando costantemente personale specializzato.

Un esempio è il campo del Digital Marketing, ovvero tutto ciò che è comunicazione, pubblicità e scambio sul web. Tutto ciò che delinea in maniera fuorviante l’identità di un azienda o di una qualsiasi altra entità telematica.

Si tratta di un settore assolutamente attuale, dinamico e avveniristico, che richiede professionisti altamente specializzati e costantemente aggiornati. Ecco perché l’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano, altro testimone eccelso della rivoluzione telematica, propone all’interno dei suoi corsi di aggiornamento e approfondimento professionale, il Corso in Digital Marketing, che si articola in due livelli, quello Base e quello Avanzato, al fine di approfondire nella maniera più completa e specializzante ogni singolo aspetto di questo settore.

Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere qui: siamo a vostra disposizione. Rimanete inoltre sintonizzati sul Blog di Unicusano, dove nelle prossime settimane approfondiremo questi due corsi di studio. Vi aspettiamo!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 16 Ottobre 2015.