Università | 17 Ottobre 2016
Ecco come darsi una svegliata con l’università Niccolò Cusano

Ecco come darsi una svegliata con l’università Niccolò Cusano

Non ci si può certo fermare adesso. Non avete l’età giusta per farlo e non siete nati negli anni giusti per farlo. Se stiamo parlando di formazione (e stiamo parlando di formazione), è vero che la crisi più nera sembra essere rimasta alle spalle ma è anche vero che siamo tutt’altro che fuori dalla tempesta e che, per questa ragione, ci si deve muovere con intelligenza. Darsi una svegliata, insomma, come impone il momento ma anche come suggerisce fermamente e concretamente l’università Niccolò Cusano ai suoi ragazzi. Darsi una svegliata sfruttando tutte le opportunità in merito che mette sul piatto la stessa università Niccolò Cusano. Quali? Scopriamolo insieme continuando a leggere fino alla fine questo post.

Come può aiutare i suoi ragazzi l’università Niccolò Cusano a darsi una svegliata? Già nella sua mission è insita una risposta perché si tratta di mettere sempre e comunque al centro dell’offerta didattica i vostri interessi e, quindi, quelli degli studenti. Non solo però. Una certa conformazione di fondo ed alcuni servizi per come sono concepiti ed erogati aiutano molto. Curiosi? Bene, ecco i primi tre passaggi che spiegano l’idea di darsi una svegliata dell’università Niccolò Cusano:

1) Corsi di laurea job-oriented
Ecco un circuito semplice semplice che si fonda sull’idea di darsi una svegliata: invece di studiare da tuttologi e poi implorare l’attenzione delle aziende, all’università Niccolò Cusano fanno il giro opposto e dalle aziende si fanno dire cosa serve e poi lo trasformano in formazione. L’offerta così è variegata e i neo-laureati non perdono tempo a cercare impiego;

2) Metodologia martket-oriented
Poi darsi una svegliata significa sfruttare al massimo le ore di studio e all’università Niccolò Cusano lo potrete fare grazie al tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza dove, oltre a quello che c’è scritto sui libri, potrete imparare ad usare importanti strumenti di lavoro;

3) Post-laurea company-oriented
Il terzo ed ultimo passaggio di come all’università Niccolò Cusano spinga il darsi una svegliata sta tutto nel servizio di “Stage & Job Opportunities”. Perché? Perché, a tesi discussa, potrete formarvi per piacere alle aziende e quindi non vagare inutilmente nell’inoccupazione.

Tre li abbiamo messi in cantina ma quello di darsi una svegliata è un mantra molto più ampio. L’università Niccolò Cusano vi mette in condizione di farlo prendendo informazioni sul sito, sul blog e sulle pagine social oppure facendoci domande dirette attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 17 Ottobre 2016.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link