Ecco gli sbocchi del diploma di laurea dell’università Niccolò Cusano

Diploma di laurea

Un tempo c’erano miti diversi. Uno di questi era il diploma di laurea, quel famoso “pezzo di carta” che spesso non aveva ancora preso nessuno in famiglia e che rappresentava il riscatto culturale (e sociale) dei propri figli per cui ogni sacrificio era lecito. Poi la crisi ha disilluso i giovani sull’utilità del diploma di laurea ed ora sembra quasi una perdita di tempo e di soldi che possono essere investiti in modi migliori. Per fortuna non la pensa così l’università Niccolò Cusano che al suo diploma di laurea ha dato nuovo peso e nuova anima. Vediamo insieme come ci è riuscita e perché.

Serve ancora prendere un diploma di laurea? Sì. Per fortuna sì. In questo recente decennio stava passando il messaggio contrario, complice una crisi che lasciava galleggiare per anni neolaureati nell’inoccupazione. Ora l’università Niccolò Cusano ha settato la sua offerta di diploma di laurea in modo che gli sia restituito la dignità e, soprattutto, la funzionalità. Il ragionamento è stato lineare: a che serve quel pezzo di carta? Ad aumentare la propria cultura e a trovare lavoro. Sul primo punto la Cusano s’è impegnata a creare un corpo docenti di primissima qualità che garantisca il massimo della qualità ai ragazzi. Sul secondo fronte, invece, l’università Niccolò Cusano è andata a chiedere alle aziende cosa potesse servire per rendere di nuovo appetibile il diploma di laurea. E’ emersa tutta una serie di corsi di laurea nuovi in cui la tuttologia è un ricorso e dove, invece, la nicchia in cui specializzarsi è ben chiara. Potete scegliere quello che fa al caso vostro all’interno di una di queste sei aree tematiche:

1)    Economica
2)   Giuridica
3)   Psicologica
4)   Ingegneristica
5)   Politologica
6)   Formativa

Va poi detto che, presso l’università Niccolò Cusano, il diploma di laurea si consegue con una metodologia di studio innovativa che mischia la FAD – formazione a distanza e la FIP – formazione in presenza col risultato che, mentre studiate le materie del diploma di laurea, acquisite anche il know-how di strumenti che poi nelle aziende userete davvero. In ultimo, va detto che la Cusano conclude la formazione circa il diploma di laurea non alla discussione della tesi ma, attraverso il servizio di “Stage & Job Opportunities”, quando arrivate alla giusta offerta di stage filtrata dalla stessa Cusano. Ne volete sapere di più? Chiedeteci quel che volete attraverso l’apposito form informativo.