Università | 30 Ottobre 2015
Diventa un Esperto in Alimentazione Naturale con il master online di Unicusano!

Infuria su internet ormai da qualche giorno la notizia che le carni sono cancerogene e pare che anche il caffè sia stato messo sotto osservazione. Per molti questa non è una novità, mentre sono tanti i mangiatori abituali di carne che si ribellano, sostenendo che ormai ogni alimento è pieno di sostanze dannose all’organismo e rifacendosi al vecchio detto che di qualcosa si dovrà pur morire.

A prescindere dalla faida tra chi sostiene che la carne va evitata e chi invece no, non ci sono dubbi che il più grande danno all’organismo lo provoca un’alimentazione scorretta e poco salutare, che spesso sfocia in un disequilibrio del corpo e della mente, che prima o poi il corpo somatizzerà in una patologia, più o meno grave.

Questo il punto di partenza della medicina olistica, che invita a vedere il nostro corpo e la nostra mente come un tutt’uno, di cui bisogna prendersi cura costante, non solo nel momento della malessere, e che bisogna nutrire in maniera giusta ed equilibrata, con cibi sani, ma senza per questo ricorrere a folli diete o eliminando drasticamente alimenti che, se acquisiti con il giusto apporto, possono tornare molto utili.

Ed è proprio in questo campo che entra in gioco la figura dell’Operatore del Benessere, esperto di medicina olistica che si occupa proprio di questo. Si tratta di professionisti sempre più ricercati in questo momento storico in cui la tendenza sociale è quella di ritrovare appunto un’armonia con se stessi e con l’ambiente, per scongiurare le pessime condizioni di vita in cui ogni giorno di più ci si ritrova a vivere.

Per chi sentisse questa vocazione e volesse fare del suo mestiere un generatore di equilibrio e armonia, l’Università Telematica di Roma Unicusano propone il Master online in Operatore in Discipline Olistiche per la salute (Operatore del Benessere) – Esperto in Alimentazione Naturale.

Si tratta di un master completo, che darà agli studenti tutte le competenze pratiche e teoriche per diventare un vero professionista del settore.

Per maggiori informazioni sui requisiti d’accesso, sui temi affrontati e sul metodo di studio, chiedete subito qui.

Vi aspettiamo per scoprire insieme questo interessantissimo e avveniristico master, che vi permetterà di dar voce alla vostra vocazione e diventare degli eccellenti Operatori del Benessere, con il top delle competenze e delle conoscenze.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 30 Ottobre 2015.