Università | 29 Settembre 2015
Come diventare Operatore del Benessere e aiutare a generare armonia!

Quando si parla di scienza e medicina, le innovazioni e le nuove scoperte sono costanti, mutano continuamente e ogni anno nuovi traguardi vengono tagliati. Negli ultimi tempi, quello che è stato raggiunto è stato un po’ un traguardo al “contrario”. Infatti, dopo un potentissimo avanzamento della medicina allopatica, con i suoi farmaci e le sue innovazioni tecnologiche, sta avvenendo un “ritorno alle origini”, ovvero una rivalutazione della medicina olistica e di un unione tra corpo e mente che vede nel sintomo o nella patologia non solo un mal funzionamento di una “macchina fisica”, ma anche un messaggio e una somatizzazione psicologica.

Ad essere rivalutato è stato, quindi, il benessere in generale, inteso come condizione di equilibrio non solo a livello prettamente fisico, ma anche e soprattutto a livello mentale e con il contesto circostante. Per benessere, infatti, s’intende uno stato d’armonia con se stessi e con gli altri. Ovviamente è uno stato trasversale delle cose, che riguarda corpo e mente, ma anche cibo, abitudini, lavoro e ogni singolo aspetto della vita di un individuo.

Ecco quindi che nasce la figura dell’Operatore del Benessere, ovvero colui che aiuta a raggiungere questo stato di armonia ed equilibrio. Si tratta, più che di un lavoro, di una vera e propria vocazione, che sempre più persone decidono di seguire. Si tratta quindi poi di un’attività che dà grandi soddisfazioni e a cui sempre più individui si rivolgono per trovare uno stato di pace e, appunto, benessere.

Ecco perché l’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano propone il Master online in Operatore in discipline olistiche per la salute, per diventare Operatore del Benessere ed Esperto in Alimentazione Naturale. Il master, erogato in modalità e-learning sulle piattaforme telematiche dell’università, è in convenzione con l’Università Popolare A.I.Nu.C.

Per maggiori informazioni sulle tematiche trattate, sulle modalità di studio e sugli sbocchi lavorativi, o per qualsiasi altra domanda, chiedete subito qui! Noi siamo a vostra disposizione.

E vi aspettiamo poi, sempre qui sul Blog di Unicusano, per continuare a scoprire insieme il mondo accademico e quello del lavoro.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 29 Settembre 2015.