Università | 19 Ottobre 2016
Ecco come gestisce il post laurea l’università Niccolò Cusano

Tutto si valuta dal finale. Accade con le storie e, di conseguenza, con le serie tv ma, meno poeticamente, accade anche col settore della formazione che dà il meglio o il peggio di sé a bocce ferme. Come sarà il vostro post laurea? Come verranno commutati gli anni di sacrifici in cui siete finiti tra libri e debiti a mettercela tutta? Secondo l’università Niccolò Cusano andrà tutto bene ma non per magia o chiaroveggenza. Bensì per una precisa e solida programmazione sulla fase del post laurea che vi metterà in condizione di sorridere anche il giorno dopo la festa di laurea. Volete saperne di più? Ecco le cose da tenere a mente sulla gestione del post laurea da parte dell’università Niccolò Cusano. Buona lettura.

Avete presente la mission aziendale dell’università Niccolò Cusano? No, beh vi rinfreschiamo la memoria: mettere al di sopra di tutti gli interessi della realtà e dei suoi servizi annessi i vostri interessi e quindi quelli degli studenti. Ottime intenzioni ma anche ottimo svolgimento delle stesse. Cose importanti che si possono serenamente dichiarare analizzando la sua gestione del post laurea. Siete in una botta di ferro ma vediamo perché. Ecco i primi tre passaggi sul post laurea dell’università Niccolò Cusano:

1) Corsi di laurea job-oriented
Il primo passaggio del post laurea inizia all’inizio. Sembra solo un gioco di parola ma non lo è. Perché se impostate bene la scelta all’iscrizione e, di conseguenza, il corso di laurea da seguire, buon parte del lavoro sul post laurea sarà fatto e con l’università Niccolò Cusano avrete certezze uniche. Perché l’università si fa dire dalle aziende cosa serve e lo mette nella formazione dandovi modo di studiare solo quel che davvero interessa il mercato;
2)   Metodologia martket-oriented
Anche il mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza ha un peso notevole sul post laurea dell’università Niccolò Cusano. Perché scoprirete passaggi importanti su strumenti importanti che poi potrete sfoggiare a tesi discussa quando i vostri colleghi faranno scena muta;

3) Post-laurea company-oriented
Il servizio di “Stage & Job Opportunities”, lo si intuisce, è l’anello forte del post laurea perché vi forma per agganciare un’azienda quando tutto si ferma e cioè a tesi discussa. Prima di fare il grande salto, insomma, sarete pronti al tuffo.

Va poi detto che un tema come quello del post laurea sia davvero troppo vasto per sperare (anche con una punta di prosopopea) di chiuderlo in un solo post. Fatevi del bene, andate ad approfondirlo attraverso le informazioni che trovate sul sito, sul blog e sulle pagine social oppure attraverso le domande che potete farci attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 19 Ottobre 2016.