Università | 20 Febbraio 2015
Fibrosi cistica: nuovi respiri della ricerca

Dalla ricerca arrivano nuovi respiri per chi cerca ogni giorno di combattere contro la fibrosi cistica. La campagna della LIFC per la rigenerazione dei polmoni punta ad aumentare i trapianti.

Spiega a Radio Cusano Campus, la Radio dell’Università degli Studi Niccolò Cusano, il professor Valenza: “Gli organi donati si possono ricondizionare. In questo modo abbiamo registrato degli incrementi del 20% a beneficio delle liste d’attesa”. Il professor Valenza, poi, parla dell’obiettivo principale: “Vogliamo raccogliere i fondi necessari ad avviare questo metodo anche in altri centri. Il binomio creato dalla Cusano è importante perché raggiunge un grande bacino d’utenza”.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO DAL CORRIERE DELLO SPORT

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 20 Febbraio 2015.