Università | 14 Luglio 2016
Formazione e computer: ecco come agiscono presso l’università Niccolò Cusano

Formazione e computer: ecco come agiscono presso l’università Niccolò Cusano

Ormai la formazione ed il computer viaggiano di pari passo. Non è questa la sede per fare la storia di questo connubio ma con questo post possiamo spiegare cosa lega questi due elementi all’università Niccolò Cusano. Perché i corsi di laurea ed i master hanno tutti uno scheletro di formazione e computer e, più in generale, tutta l’offerta didattica. Credete anche voi che sia giusto sposare formazione a computer? Ecco come l’ha fatto, nel vostro diretto interesse, l’università Niccolò Cusano. Buon viaggio.

Ci sono matrimoni che vanno in malora ed altri che, invece, migliorano nel tempo come il vino. È il caso del connubio tra formazione e computer che, all’inizio era quasi osteggiato dai più, mentre ora all’università Niccolò Cusano è al centro di un’offerta didattica unica. Eccola:

– I corsi di laurea galleggiano tra formazione e computer
Non c’è tempo per le dietrologie né per le malelingue. Alle aziende serve altro rispetto a quello che c’è sul mercato del lavoro e l’università Niccolò Cusano lo dà attraverso la sua formazione che sposa i computer alla presenza in un bouquet formativo specialistico e numeroso che al momento si organizza in sei aree tematiche che riportiamo qua di seguito:

– Economica
–  Giuridica
– Psicologica
– Ingegneristica
– Politologica
– Formativa

– Le modalità di apprendimento sono la sintesi perfetta di formazione e computer
Se la formazione passa dal computer nella FAD – formazione a distanza, non è da meno nella FIP – formazione in presenza. Le aule, infatti, sono dotate di WiFi gratis, streaming e LIM – lavagne interattive multimediali in modo che non ci sia alcuna frattura netta tra le due modalità erogative di studio. Il mix lo decidete voi ma senza alcuna imposizioone dall’alto;

– Il post-laurea parla ancora di formazione e computer
Una volta laureati, potrete avere accesso al servizio di servizio di “Stage & Job Opportunities” che, attraverso il link tra formazione e computer, vi aiuterà ad entrare con consapevolezza nel mercato del lavoro.

Un tema come il link tra formazione e computer è così ampio che siamo ben lontani da esaurirlo con un solo post ma è certo che quello che avete ancora voglia di scoprire vi aiuteremo a trovare attraverso le vostre domande che potrete porci con l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 14 Luglio 2016.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link