Università | 10 Ottobre 2016
Indirizzi formativi? Ecco come li crea l’università Niccolò Cusano

Indirizzi formativi? Ecco come li crea l’università Niccolò Cusano

Sapere dove andare è la base dei migliori viaggi. Lo sapevano fin dall’antichità, quando ponevano massima attenzione nell’arte del carteggio proprio per questa ragione. E così il discorso ha la stessa valenza con la formazione. Avere chiare in testa le coordinate del proprio futuro serve a portarcelo davvero poi il futuro là. Questo almeno è il pensiero di una realtà come l’università Niccolò Cusano che molto si impegna a delineare e a tenere delineati gli indirizzi formativi. Vi va di saperne qualcosa di più? E allora impegnatevi anche voi a saperne di più con questo post che ben spiega come si rapporti l’università Niccolò Cusano con la gestione dei suoi indirizzi formativi. Pronti? Buona lettura.

Il tempo medio di lettura di questo post non supera i due minuti. Due minuti, però, importanti perché accenderanno le lucette della pista di atterraggio del vostro futuro. Consapevoli che non sarà possibile coprire per esteso e per intero un tema così importante, qua, però, si danno i primi importanti accenni di come siano gestiti gli indirizzi formativi presso l’università Niccolò Cusano, la cui mission aziendale è mettere i vostri interessi (intesi quelli degli studenti) al centro della sua offerta economica e al di sopra dei suoi servizi offerti. Ecco i primi tre passaggi circa l’università Niccolò Cusano ed i suoi indirizzi formativi:

1) Ha corsi di laurea job-oriented
La base da cui muovono i loro passi gli indirizzi formativi dell’università Niccolò Cusano è che ogni corso risponde a precise esigenze di azienda e che ogni precisa esigenza di azienda è stata espressa chiaramente dall’azienda stesso. Nessunm gap, quindi, tra la formazione e il mondo del lavoro ma solo know-how specialistico e, soprattutto, molto appetibile ed appetito nel mondo del lavoro;

2) Ha una metodologia martket-oriented
Stare sui libri presso l’università Niccolò Cusano vuol dire affidarsi ad indirizzi formativi performanti durante gli anni di studio. Come? Ovviamente attraverso la possibilità di imparare ad usare strumenti ad hoc nel mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza;

3) Ha un post-laurea company-oriented
Le aziende le raggiungerete di certo con gli indirizzi formativi dell’università Niccolò Cusano. Soprattutto grazie al servizio di “Stage & Job Opportunities” che ha lo scopo di formarvi per entrare al meglio nel mondo del lavoro a tesi già discussa.

Lo abbiamo detto in apertura e non a caso, il tema degli indirizzi formativi qua non può essere esaurito ma l’università Niccolò Cusano mette a vostra disposizione l’opportunità di approfondire quel che volete e quando volete. Come? Prendendo informazioni sul sito, sui blog e sulle pagine social ma anche ponendoci le domande che vorrete attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 10 Ottobre 2016.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link