Università | 17 Gennaio 2014
Laurea online in psicologia: le iscrizioni sono aperte

Laurea online in psicologia: le iscrizioni sono aperte

La Laurea in Psicologia online. Un sogno per molti, soprattutto tra quelli che hanno l’ambizione di capire come funzionano i meandri più reconditi della nostra psiche e del nostro io.

All’Università Niccolò Cusano le iscrizioni sono sempre aperte, e la Laurea in Psicologia può essere conseguita addirittura studiando online, sulla piattaforma e-learning dell’ateneo.

Possiamo porre l’accento, ad esempio, sul Corso di Laurea in Scienze Psicologiche del Lavoro e delle Organizzazioni, strutturato in modo da apportare allo studente competenze che hanno come riferimento conoscenze in diversi settori delle discipline psicologiche, meccanismi psicofisiologici alla base del comportamento, dinamiche delle relazioni umane, nonché della psicologia del lavoro, con approfondimenti che riguardano metodi statistici e procedure informatiche per l’elaborazione dei dati.

Una Laurea in Psicologia da prendere studiando online che presenta, dunque, enormi sbocchi dal punto di vista lavorativo, perché ogni studente avrà modo di acquisire competenze e conoscenze in diversi settori delle discipline psicologiche che comprendano metodi, tecniche e procedure di indagine, anche scientifica, nell’ambito della psicologia.

Gli ambiti occupazionali in cui sarà possibile trovare lavoro dopo aver portato a termine un Corso di Laurea in Scienze Psicologiche del Lavoro e delle Organizzazioni sono quindi molteplici. Il laureato potrà frequentare ambiti occupazionali legati a società di consulenza che offrono servizi di selezione, inserimento lavorativo, formazione, o assistenza allo sviluppo delle risorse umane e all’orientamento professionale.

Potrà lavorare anche in contesti istituzionali pubblici e privati e del privato sociale, come associazioni di volontariato o cooperative sociali. E, perché no, proporsi come specialista in scienze psicologiche, con la possibilità di completare la propria preparazione psicologica con ulteriori studi in Laurea magistrale e di svolgere la professione di psicoterapeuta dopo il conseguimento di Scuola di specializzazione.

Cosa aspetti? Prendi ulteriori informazioni cliccando qui 

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 17 Gennaio 2014.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link