Università | 24 Luglio 2014
Corso di Laurea in Scienze Politiche: iscrizioni aperte, nessun test d’ingresso

Corso di Laurea in Scienze Politiche: all’Università Niccolò Cusano sono aperte le iscrizioni, chi ha intenzione di immatricolarsi non dovrà affrontare alcun test d’ingresso di tipo selettivo.

Il Corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali, cui è possibile iscriversi senza dover affrontare un test d’ingresso di tipo selettivo,  ha durata triennale perché si intende offrire agli studenti  una solida preparazione di base che gli consenta, una volta giunti alla laurea, di fare scelte mirate sia per l’attività lavorativa che a livello di biennio magistrale.

La preparazione offerta dal Corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali,  garantisce agli studenti la facoltà di inserirsi in contesti formativi e lavorativi diversi tra loro, comprendendone la specificità e la collocazione nell’ambiente sociale e politico più ampio.

Un laureato in Scienze Politiche, facoltà cui all’Università Niccolò Cusano è possibile iscriversi senza dover affrontare un test d’ingresso di tipo selettivo,  sarà in possesso di quella versatilità sempre più indispensabile ed apprezzata in un mondo globalizzato e sarà in grado di muoversi con diversi approcci scientifico-metodologici sollecitando la propria partecipazione attiva nella vita civile e politica.

Gli sbocchi offerti in ambito occupazionale, dunque, sono davvero molteplici.  Soprattutto perché ogni Studente Unicusano verrà affiancato da un tutor in grado di accompagnarlo dal momento dell’immatricolazione al momento della laurea e di seguirlo passo dopo passo nel proprio percorso accademico, insegnandogli quel metodo di studio che sarà necessario per padroneggiare le discipline studiate anche quando poi ci sarà da applicarle nel mondo del lavoro.

Ogni iscritto, all’Università Niccolò Cusano, ha poi la possibilità di seguire le lezioni online e in presenza: può studiare in sede, con metodologia tradizionale, presso il campus in stile anglosassone di Via Don Carlo Gnocchi n.3, ma ha anche a disposizione una piattaforma e-learning, accessibile 24 ore su 24 7 giorni su 7 dove ha facoltà di studiare, scaricare materiale didattico, dialogare con tutor, docenti e colleghi, sottoporsi a test di autovalutazione e guardare e riguardare tutte le lezioni che saranno poi oggetto d’esame, direttamente dal proprio pc.

Per avere ulteriori informazioni sull’Università Niccolò Cusano e sul Corso di Laurea in Scienze Politiche cui è possibile immatricolarsi senza dover affrontare alcun test d’ingresso di tipo selettivo, basta cliccare qui.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 24 Luglio 2014.