Università | 30 Ottobre 2013
Accresci le tue opportunità di lavoro con una Laurea in Scienze Politiche

Aumentare le proprie opportunità di trovare un lavoro prestigioso conseguendo una laurea in scienze politiche.

E’ questo quanto possono fare tutti quelli che sono interessati ad iscriversi all’Università Niccolò Cusano.  Il corso di laurea è unico ed ha durata triennale.

L’impianto formativo è di natura pluridisciplinare e comparatistica sul piano europeo e internazionale. La preparazione offerta consente agli studenti di inserirsi in contesti formativi e lavorativi diversi tra loro, comprendendone la specificità e la collocazione nell’ambiente sociale e politico più ampio.

Chi sceglie, immatricolandosi all’Università Niccolò Cusano, di accrescere le proprie opportunità lavorative iscrivendosi al corso di laurea in Scienze Politiche, ha a disposizione tutti quegli strumenti che hanno fatto dell’Unicusano il migliore ateneo italiano.

Ha la facoltà di frequentare il campus universitario, ma può contare anche su  lezioni on-line, dispense, slides, controlli di apprendimento, lezioni e seminari impartiti in aule virtuali, attraverso quella piattaforma e-learning che permette all’iscritto di studiare tramite il proprio personal computer 24 ore su 24, a seconda dei suoi impegni e delle sue necessità.

Gli sbocchi professionali che si trova davanti un laureato in scienze politiche sono molteplici: opportunità interessanti possono essere colte in aziende di grande dimensione dotate di uffici di rappresentanza.

Il laureato che abbia approfonditamente studiato le materie giuridiche internazionalistiche può, dopo adeguata pratica presso studi professionali, svolgere ruoli di qualificata consulenza.

Il corso di laurea triennale offre sbocchi prevalentemente nelle professioni tecniche e impiegatizie  con qualifiche medio-alte, all’interno di organismi, strutture o enti pubblici o privati ai vari livelli di governo – locale, provinciale, regionale, nazionale, europeo, internazionale – della società civile e del sistema economico-sociale.

Sbocchi occupazionali sono pure contemplati in imprese privare e in organizzazioni non governative del terzo settore. In particolare sono interessanti gli sbocchi lavorativi nelle amministrazioni territoriali, nelle banche, nelle assicurazioni, nelle istituzioni costituzionali e negli apparati dello Stato, nelle organizzazioni preposte all’erogazione di servizi in regime di autonomia funzionale e delle cosidette authorities.

L’occupazione nel settore privato e nelle multinazionali è agevolata dalle competenze linguistiche e giuridiche. Sono quindi importanti sbocchi professionali condizionati dal buon apprendimento delle lingue straniere quelli nelle multinazionali o in imprese pubbliche o private a carattere internazionale.

Accresci le tue possibilità lavorative con una Laurea in Scienze Politiche: per ulteriori informazioni, clicca qui.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 30 Ottobre 2013.