Università | 04 Agosto 2015
Le App che aiutano le tue vacanze…e il tuo studio!

Vacanze non è necessariamente sinonimo di lunghi e lontani viaggi. C’è chi parte alla volta di capitali europee più o meno vicine, ma c’è anche chi decide di godersi e scoprire più a fondo la propria città e il circondario. Sono infatti tantissimi gli italiani che, sempre più spesso da qualche anno a questa parte, decidono di “rimanere in zona”. E per chi pensa che siano delle vacanze sprecate o poco divertenti si sbaglia davvero di grosso.

Non solo l’Italia è notoriamente uno dei Paesi più belli al mondo, con le sue città piene di arte e cultura e la sua natura così varia, che offre dal mare alla montagna, passando per paesaggi davvero mozzafiato, ma ci sono anche moltissime app che vi possono aiutare a rendere le vostre vacanze a casa ancora più divertenti e piene di attività.

Così, se state studiando per uno dei tanti e specializzanti master online dell’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano e non ve la sentite di togliere troppo tempo allo studio e al lavoro, ecco due dritte su come organizzare al meglio le vostre vacanze in città.

Innanzi tutto, scriveteci qui per assicurarvi di essere ben informati sul vostro master ed evitare spiacevoli sorprese e disorganizzazioni. Il nostro staff sarà felice di guidarvi e supportarvi in ogni momento. Anche il vostro tutor può essere un valido sostegno: lasciatevi consigliare e lasciate che vi aiuti a pianificare al meglio il vostro studio vacanziero.

Una volta che tutto è al suo posto, scaricatevi un’app come ad esempio Citymapper e cominciate a sbizzarrirvi. Musei, alberghi, ristoranti, eventi, spettacoli e iniziative saranno tutte a portata di schermo, ben organizzate sul vostro smartphone o tablet, per tenere sotto controllo la città dove vi trovate, dalle più grandi, come Roma e Milano, alle più piccole. E se poi non è la giungla cittadina ad appassionarvi, ma qualche paesaggio naturale, allora con Where’s Up potrete scoprire tutto ciò che accade nelle vicinanze, tra mercatini, fiere, eventi sportivi ed enogastronomici.

Insomma, non bisogna spostarsi poi tanto per divertirsi e godere al meglio delle proprie vacanze. Buona estate, quindi, con Unicusano e con le vostre app! :)

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 04 Agosto 2015.