Università | 18 Agosto 2015
Organizzare master online e lavoro: ecco come con le App!

Frequentare un’università telematica permette un metodo di studio indipendente e flessibile, che consente ad ogni studente di organizzarsi in maniera assolutamente personale e seguire tutte le lezioni e trovare tutto il materiale accademico sul portale telematico, accessibile in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, purché si disponga di una connessione internet.

Frequentare uno dei tanti e specializzanti master online dell’Università Telematica di Roma Unicusano è quindi una scelta di grande indipendenza, dinamismo e qualità, ma questo comporta anche la necessità di una maggiore organizzazione del proprio tempo e delle proprie opportunità. Così, dopo averci scritto qui per maggiori informazioni ed esservi assicurati di sapere tutto del vostro master online e dei suoi tempi, ecco 3 utilissime app che vi aiuteranno nella gestione del vostro corso di studio.

La prima e irrinunciabile è Timetable, una app ottimizzata sia per tablet che per smartphone, gratuita ed estremamente intuitiva. Si basa su un sistema di colori che aiuta ad individuare a colpo d’occhio il tipo d’impegno e il tipo di materia da studiare. Quest’app aiuta quindi ad organizzare nella miglior maniera il proprio tempo, così da essere sicuri di avere tutto sotto controllo e non perdersi nulla per strada, arrivando sempre preparati al meglio agli esami, senza però venir meno ad eventuali impegni lavorativi o personali.

Per tenere sotto controllo i vostri risultati c’è invece Libretto Universitario, una app ormai un po’ datata, dunque non badate a grafica e apparenze, ma che funziona sempre molto bene e che ha tutte le funzione necessarie per calcolare la media e tenere i propri risultati sempre a portata di mano.

E se un tempo c’era l’enciclopedia e poi Wikipedia, ora arriva WolframAlpha, l’app che sa ogni cosa. Qualsiasi sia il quesito, quest’app avrà la risposta per voi, soprattutto quando si parla di equazioni e calcoli matematici improbabili.

Ci sono anche moltissime altre app che possono tornare utili per organizzare la propria vita universitaria. Queste sono secondo noi le più utili, ma se ne trovate altre, fatecelo sapere, saremo felici di scoprirle insieme a voi! Aspettiamo i vostri consigli! :)

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 18 Agosto 2015.