Lezioni on line, ecco come è organizzata l’UniCusano

Lavoratore in cerca di laurea

C’è sempre una ragione per tutto. Ci si può illudere che i propri fallimenti e i successi degli altri dipendano dalla sfortuna o da temerari complotti internazionali ma la verità è che le risposte sono dentro ad ognuno di noi. Il motivo per cui l’UniCusano è leader nel settore della formazione privata sta anche in quello che offre con le sue lezioni on line. Come sono strutturate? Perché meritano di essere prima acquistate e poi seguite? Tecnicamente di cosa si ha bisogno per usufruire al meglio delle lezioni on line dell’UniCusano? Se siete un po’ curiosi sull’argomento e volete saperne un po’ di più sul binomio lezioni on line e UniCusano, continuate a leggere.

In generale l’esplosione dell’eLearning  in Italia è solo un bene per tutti gli studenti. Perché hanno un metodo didattico in più da scegliere e perché tutto quello che stimola una sana concorrenza è destinato ad alzare il livello qualitativo dell’offerta formativa. Lo dimostrano le lezioni on line dell’UniCusano che sono uno dei motivi per cui questa realtà brilli nel suo mercato. Tecnicamente le lezioni on line dell’UniCusano significano l’opportunità di collegarsi tramite computer al corpo docenti. Prima vantaggio? I costi degli spostamenti, del vitto e dell’alloggio sono abbattuti. Secondo vantaggio? Potrete studiare quando più vi farà comodo. Una volta iscritti, infatti, riceverete una password e con quella potrete avere accesso alle lezioni on line dell’UniCusano ventiquattro ore su ventiquattro, per di più potendo rivedere la lezione tutte le volte che vorrete. Un vantaggio ideale per chi è uno studente lavoratore o deve gestirsi una vita più complessa di chi ha il lusso di poter solo fare lo studente. Un vantaggio anche a livello di preparazione accademica per corsi in cui il livello di difficoltà è alto: quanti ingegneri, per esempio, possono rivedere la lezioni fino ad aver capito alla perfezione l’argomento?
Schematicamente le lezioni on line dell’UniCusano sono composte da:

• lezioni video registrate;
  • lezioni in videoconferenza, per assistere alle lezione in diretta;
  • manuali scaricabili, da studiare e consultare in ogni momento;
  • slides, ovvero, vere e proprie mappe concettuali;
  • test di autovalutazione, per misurare il livello del proprio di apprendimento.

Un vero e proprio percorso serio quelle delle lezioni on line dell’UniCusano ma fatto al passo coi tempi e, in alcuni casi, anche precorrendoli.
Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa cliccate su https://www.unicusano.it/contatti-universita.