Università | 28 Agosto 2015
L’importanza dell’esperienza lavorativa.

Quante volte abbiamo sentito che le aziende nelle quali speriamo di lavorare cercano personale giovane, ma che abbia esperienza lavorativa? E molto spesso i pensieri sono gli stessi per tutti: “se uno studia tutto il tempo, come pretendono che possa avere dell’esperienza a livello lavorativo?” Così, sempre più giovani si vedono scoraggiati nel tentativo di avviare una carriera nel settore per cui hanno studiato. Ma così non dovrebbe essere!

Esiste infatti la possibilità di accumulare esperienza lavorativa durante il periodo di studio e approdare al mondo del lavoro con un curriculum già avviato e la capacità di corrispondere ai requisiti richiesti dalle aziende.

Come?

Grazie all’università telematica, come appunto l’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano, la migliore in Italia nel suo genere, che offre non solo tanti e specializzanti master online, ma anche l’opportunità di accumulare esperienza lavorativa, sia privatamente, che attraverso i tanti tirocini organizzati dall’università stessa.

Questo binomio è possibile proprio grazie all’estrema flessibilità che un master telematico offre ai propri studenti, permettendogli di organizzare lo studio in maniera indipendente e farlo conciliare con un lavoro, che magari sia anche già avviato. Ecco perché tutti i master online Unicusano sono perfetti anche per aggiornarsi professionalmente.

Per maggiori informazioni sui master e su come funzionano, scriveteci subito qui! Siamo pronti a rispondere ad ogni vostra domanda!

L’esperienza lavorativa accumulata durante il master permetterà agli studenti di arrivare preparati al mondo del lavoro, sapendo sin da subito come affrontarlo e gestirlo, quali sono le sue necessità e come proporre soluzioni innovative alle sue richieste. Questo ovviamente non significa che i master Unicusano non forniscano una solida e approfondita base teorica, anzi. Oltre ad affrontare i temi più classici, l’Unicusano s’impegna anche a focalizzarsi su questioni attuali, metodi e tecniche al passo coi tempi e tematiche innovative, dando agli studenti i giusti strumenti e le giuste competenze per affrontare il mondo del lavoro di oggi e avere una concreta opportunità lavorativa al termine degli studi.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 28 Agosto 2015.