Università | 02 Ottobre 2013
Cresce l’offerta di lavoro per gli esperti in politica etica: iscriviti al master Unicusano

LUniversità degli Studi Niccolò Cusano – Telematica Roma, attiva il Master di I livello in “Fare Politica Etica” afferente alle Facoltà di Scienze Politiche per l’Anno Accademico 2013/2014 di durata pari a 1500 h.

Agli iscritti che avranno superato le eventuali prove di verifica intermedie e la prova finale verrà rilasciato il Diploma di Master di I livello in “Fare Politica Etica”.

Perché è importante accrescere le proprie possibilità lavorative iscrivendosi al master in “Fare Politica Etica”?

Semplice: perchè pur ammettendo  che sovente l’esercizio politico si caratterizza in una battaglia per la conquista del potere non dobbiamo rassegnarci al pensiero che sia possibile e giusta una politica slegata dall’etica.

Operare un passo del genere, di fatto, equivarrebbe a cadere nel cinismo e nella mera e miope logica dell’interesse personale,  cui le moderne società, complesse e multiculturali, hanno facoltà di opporsi attraverso l’introduzione di strumenti di controllo e informazione e l’attiva partecipazione dei cittadini.

Non a caso cresce l’offerta di lavoro per gli esperti nel fare politica etica. A questo Paese, ma non solo, servono menti illuminate, persone preparate, salde, moralmente ed eticamente.

Il Master in “Fare Politica Etica” dell’Università Niccolò Cusano viene erogato in modalità blended, cioè mediante l’utilizzo della connessione in rete per la fruizione dei materiali didattici e lo sviluppo di attività formative basate su una tecnologia specifica, detta “piattaforma tecnologica”, ha lo scopo non solo di incentivare la formazione e passione nella politica, ma anche quello di poter fornire e ottimizzare le competenze individuali e gli strumenti professionali da impiegare nel percorso ideale di una scuola della politica e del comportamento grazie alla condivisione delle esperienze e conoscenze maturate nell’ambito della politica attiva e delle best practice e delle principali novità normative e giurisprudenziali.

L’attività didattica in modalità e-learning  sarà completata da tre seminari di approfondimento e da testimonianze. Le lezioni saranno tenute da docenti universitari e professionisti esperti delle tematiche proposte.

Nascono oggi i Capi di Stato, i diplomatici, gli ambasciatori, i politici e i mediatori del domani.  Nel master in “Fare politica Etica” erogato dall’Università Niccolò Cusano, troveranno le risposte alle loro domande. Ma scopriranno, soprattutto, che oltre ai codici civili, penali o economici ne esiste uno che non può più essere sottovalutato: quello etico.

Per avere ulteriori informazioni, clicca qui

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 02 Ottobre 2013.