Unicusano e BizUp per il Master in Digital Marketing: università e web agency insieme per i nuovi professionisti del web

Opportunità lavorative con il master in digital marketing dell'Università Niccolò Cusano

Le opportunità di lavoro per gli esperti di Digital Marketing sono in continuo aumento. Ed è facile scoprirne il motivo.

Il numero delle aziende che utilizzano i canali web per supportare le proprie attività di marketing e farsi conoscere in mercati prima sconosciuti è sempre maggiore. Come è facile intuire, ciò si traduce in una crescente richiesta di figure che si occupino di amplificare il volume d’affari delle aziende attraverso i digital media.

Non basta essere appassionati di web e new media per intraprendere un percorso professionale che si riveli fruttuoso nel campo del web marketing, né conviene affidarsi a corsi e master post laurea dall’approccio tradizionale e teorico.

Come diventare, allora, veri specialisti del settore ed esperti capaci di operare fattivamente per il raggiungimento degli obiettivi di business di un’azienda?

Con la prima edizione del Master in Digital Marketing di Unicusano si vuol “dare una scossa” al mondo della formazione post laurea offrendo una soluzione innovativa grazie alla partnership didattica con BizUp, digital agency specializzata in web marketing.

Coniugando il sapere universitario con un approccio estremamente pragmatico e operativo, i docenti del Master in Digital Marketing trasferiranno agli iscritti conoscenze specialistiche e competenze spendibili nel florido settore del web marketing.

L’approccio didattico contraddistingue l’iniziativa nel panorama formativo italiano, grazie ad una didattica interamente affidata a chi di web si occupa tutti i giorni, a chi quotidianamente si “sporca le mani” con strategie digital declinate su scala nazionale ed internazionale e grazie alla presenza di manager provenienti dal mondo digital di importanti aziende e brand.

Al Master, erogato in modalità  e-learning con piattaforma accessibile 24/24 h, potranno accedere laureati in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche. Il progetto formativo si articola in 10 moduli (il 1° in presenza, tutti gli altri online), per un totale di 1.500 ore (60 CFU):

 

  1. Fondamenti di web marketing: approccio strategico, evoluzione e caratteristiche degli strumenti digitali (search, social e mobile), panorama attuale.
  2. Search Marketing: Fondamenti di SEO, keyword advertising e contenuti
  3. Online Advertising: fare pubblicità sul web. Adwords, Facebook, Email marketing, retargeting, RTB e tutti gli strumenti dell’outbound marketing.
  4. Social Media Marketing
  5. Mobile Marketing
  6. SEO advanced: seo-onsite e link building
  7. Google Adwords e Facebook Ads
  8. Social Media Strategy: gestione dei canali social per obiettivi di ROI
  9. E-commerce, Analytics e User Experience
  10. Project Management nel Web e Digital Business Plan: tool, strategie, metriche e modus operandi dell’imprenditoria online

Al termine del percorso formativo, le figure formate saranno in grado di:

∙       elaborare strategie digitali per il lancio ed il posizionamento di un prodotto/servizio

∙       pianificare e realizzare progetti di vendita online (e-commerce);

∙       progettare azioni di engagement su Facebook e sugli altri social network;

∙       pianificare e gestire campagne di online advertising su Google AdWords e Facebook;

∙       padroneggiare tutti gli strumenti dell’outbound marketing (Google AdWords, email marketing, RTB, Display e Keyword advertising);

∙       sviluppare strategie di mobile marketing;

∙       incrementare la visibilità di un sito web attraverso attività di ottimizzazione SEO e link acquisition;

∙       monitorare i risultati conseguiti e ottimizzare il ROI

Per gli studenti che desiderino ottimizzare la propria formazione universitaria con un percorso di studi davvero professionalizzante e propedeutico all’inserimento nel mondo del lavoro, il Master in Digital Marketing di UniCusano e BizUp è la soluzione migliore.

Per conoscere il programma e chiedere informazioni sul Master, sui partner dell’iniziativa, è possibile consultare i siti dell’Università Unicusano e della digital agency BizUp.

Altrimenti, per tutte le informazioni di cui hai bisogno, compila senza impegno questo form

(Redazione)