Università | 11 Dicembre 2015
Mini Corso: Tecniche di concentrazione e gestione dello stress applicate al Tiro con l’Arco.

L’educazione e l’approfondimento professionale affrontano percorsi molto vari e sfaccettati, che possono comprendere tanti tipi di corsi di studio e affrontare temi, talvolta anche fuori dal comune, che aiutano ad approfondire le proprie conoscenze e ampliare i propri punti di vista.

Questo è vero soprattutto quando si ha a che fare con la parte più umana e psicologica della vita e per tutte quelle professioni che operano appunto in questo campo, affrontando realtà talmente vaste e poliedriche da aver bisogno di molti e variegati strumenti per affrontarle tutte.

Proprio per questo l’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano propone il Mini Corso in Tecniche di concentrazione e gestione dello stress applicate alla disciplina del Tiro con l’Arco, afferente alla Facoltà di Psicologia e della durata di 12 ore complessive da svolgersi in formula weekend.

Il corso comprenderà sia lezioni in presenza che laboratori pratici, con l’intento di analizzare la disciplina del tiro con l’arco, scoprendone l’efficacia nello sviluppare competenze e capacità utili alla pianificazione strategica della gestione delle risorse emotivo-cognitive, grazie ad esempio alla costruzione di routine efficaci che possono essere riproposte con altrettanta efficacia e successo in campo professionale e aziendale.

Il corso è aperto a tutti coloro che vogliano approfondire e sviluppare le loro competenze in merito, che sia a livello professionale o personale. Si tratta infatti di un corso molto utile anche per chi in prima persona voglia migliorare le sue capacità di concentrazione, gestione dello stress, anticipazione e adattamento.

Il Corso si terrà presso la sede romana dell’Università, sita in Via Don Carlo Gnocchi, 3, e si svolgerà nelle seguenti date:
Sabato 30 Gennaio 2016 (10.00-13.00 ; 14.00-17.00)
Domenica 31 Gennaio 2016 (10.00-13.00 ; 14.00-17.00)

Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui: siamo a vostra completa disposizione. Vi aspettiamo quindi, per approfondire le vostre competenze, dare una marcia in più alla vostra professionalità e migliorare la qualità del vostro lavoro, ma anche della vostra vita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 11 Dicembre 2015.