Università | 25 Novembre 2014
Parkinson Italia Onlus: “Ecco come si batte il morbo di Parkinson”

Sconfiggere il Parkinson? Non è impossibile. Però bisogna parlarne. Comunicazione e prevenzione sono le due regole da rispettare per provare a sconfiggere il Parkinson, quindi.

La lotta al morbo di Parkinson vive di ricerca, quindi, ma anche di queste armi che non devono mai essere sottovalutate. Il Parkinson va combattuto ogni giorno, senza mai mollare la presa.

Proprio quello che fa dal 1998 la Parkinson Italia Onlus, che tra le altre cose agisce per sensibilizzare i mass media e l’opinione pubblica sulla gravità e su alcuni aspetti nascosti del morbo di Parkinson. Un fine comune, dunque, con l’Università Niccolò Cusano. E’ per questo che la radio dell’Ateneo, Radio Cusano Campus, ha intervistato il Presidente di Parkinson Italia, Lucilla Bossi, anche in vista della giornata nazionale sul Parkinson che si terrà sabato 29 novembre. “Negli ultimi anni troppe poche scoperte, il quadro non è positivo”, ha ammesso Lucilla Bossi, presidente di Parkinson Italia. Che ha proseguito: “Per convivere con la malattia in Italia servirebbe un’assistenza più adeguata. Il problema è sottovalutato. Trovo ottima l’iniziativa dell’Università Niccolò Cusano”.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 25 Novembre 2014.