Università | 25 Novembre 2016
Possibilità di lavoro in Italia: ecco cosa fa per voi l’università Niccolò Cusano

Ognuno lotta e combatte per un proprio fine. Se, in antichità, i prodi cavalieri lo facevano per conquistare il cuore di una principessa, adesso lo studente lo fa per acciuffare concrete possibilità di lavoro in Italia. Per fortuna, in questa giostra di coraggio, non siete soli. Al vostro fianco non ci sarà uno scudiero qualsiasi ma l’università Niccolò Cusano che mette così in atto le ottime premesse della sua mission aziendale che impone a questa realtà di mettere al centro di tutto solo le esigenze degli studenti, e quindi anche le vostre. Se ne volete sapere di più, è bene che scaliate marcia ed iniziate a leggere questo post che, in modo schematico ma comunque esaustivo, inizia ad affrontare il tema delle possibilità di lavoro in Italia grazie all’operato dell’università Niccolò Cusano. Pronti? Buon viaggio.

Quale sarebbe il link tra università Niccolò Cusano e possibilità di lavoro in Italia? Nessuno vuole sostenere che l’ateneo sia un ufficio di collocamento ma va detto la sua filosofia, le sue opere ed i suoi servizi in tal senso si muovono. Consapevoli che non si potrebbe essere completi su un tema simile in un solo post, iniziamo a darvi gli strumenti per poi, eventualmente, approfondire. Ecco i primi tre passaggi sulla questione delle possibilità di lavoro in Italia da parte dell’università Niccolò Cusano:

• Ogni corso di laurea vi garantisce lavoro
    Per creare possibilità di lavoro in Italia per voi fin dall’iscrizione l’università Niccolò Cusano fa cos^: chiede alle aziende di cosa abbiano bisogno e traduce questi bisogni in corsi che a loro volta si traducono in know-how che potrete spendere facilmente sul mercato da neo-laureati;
  • La metodologia di studio strizza l’occhio al mercato
    Aiuta tanto anche il mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza. Perché? Perchè le possibilità di lavoro in Italia si concretizzano anche presentandosi sul mercato sapendo già usare quegli strumenti che alle aziende servono. Voi lo potrete fare perché ne troverete molti nel corso degli studi;
  • Il post-laurea è una risorsa
    Il servizio di “Stage & Job Opportunities”, infine, è vi linka alle aziende dandovi know-how su come muovervi e come piacere. Non conosciamo azione più diretta sulle possibilità di lavoro in Italia.

Gli strumenti promessi ve li abbiamo dato. Ora dovete spingere a fondo per completare l’enorme mosaico delle possibilità di lavoro in Italia grazie all’università Niccolò Cusano. Come? Spulciando il sito, il blog e le pagine social oppure facendoci domande dirette attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 25 Novembre 2016.