Università | 24 Novembre 2016
L’università Niccolò Cusano e le possibilità di lavoro

Quali possibilità di lavoro danno i vostri studi? Questa domanda ve la sarete posta spesso e se la saranno posta anche i vostri familiari che seguono da anni i vostri sforzi sia economici e che fisici. E’ un quesito semplice la cui risposta, però, è difficile da dare per molti atenei. Non di certo per l’università Niccolò Cusano che mette nero su bianco la sua propensione a realizzare nei fatti le premesse di una mission aziendale che vuole le esigenze degli studenti al centro di tutto. Vi conviene, per questo motivo, rallentare un attimo e scoprire qualcosa in più circa il link tra università Niccolò Cusano e possibilità di lavoro. Pronti? Buona lettura.

L’università Niccolò Cusano basa il suo successo su un passaggio chiave e cioè far felici i suoi studenti. Cosa rende più felici di avere concrete possibilità di lavoro una volta che ci si è laureati? Ecco perché ogni aspetto della sua offerta didattica verte verso questo punto. Di base il discorso, e lo si intuisce facilmente, è così ampio che sarebbe impensabile esaurirlo in un solo post ma da queste righe, il cui tempo di lettura medio non supera i due minuti, potrete almeno snocciolare questi tre aspetti su come l’università Niccolò Cusano agisca circa le vostre possibilità di lavoro:

• Ogni corso di laurea vi garantisce lavoro
    La prima tra le varie possibilità di lavoro l’università Niccolò Cusano ve la dà all’iscrizione perché qualsiasi corso di laurea scegliate (e ce ne sono davvero tanti) dovete sapere che avrete reali sbocchi nel mercato. Come? Perché i corsi sono dettati dalle aziende stesse o, meglio, dal fatto che espongono alla Cusano in modo diretto le loro mancanze che diventano così formazione e che a loro volta diventano know-how per voi;
  • La metodologia di studio strizza l’occhio al mercato
    Passano anche dal mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza le possibilità di lavoro che vi mette sul piatto l’università Niccolò Cusano perché saranno anni non solo di studio ma dove conoscerete anche alcuni strumenti che poi il mercato vi chiederà;
  • Il post-laurea è una risorsa
    Il servizio di “Stage & Job Opportunities”, infine, è il trampolino di lancio verso queste possibilità di lavoro. Mentre i vostri amici saranno già inoccupati, voi potrete formarvi su come scrivere un curriculum vitae, su come affrontare un colloquio di lavoro e su come selezionare le occasioni di stage.

Poi sta a voi farvi del bene e non accontentarvi di un post solo. Sono ancora tante le cose da sapere sulle possibilità di lavoro che sviluppa l’università Niccolò Cusano per voi per cui andate, col coltello tra i denti, sul sito, sul blog e sulle pagine social oppure poneteci domande dirette attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 24 Novembre 2016.