Università | 11 Novembre 2016
Richiesta di informazioni sulla formazione? Risponde l’università Niccolò Cusano

Come si può affrontare un viaggio importante senza conoscere la destinazione e le nozioni base che servono a far andare a buon fine la traversata? Il discorso vale anche per il settore della formazione dove, per mettere le mani su un obiettivo importante come l’ingresso nel mondo del lavoro, dovete assolutamente non lesinare sulla richiesta di informazioni sulla formazione. In questo vi aiuta chi, come mission aziendale, ha il mettere al centro della sua offerta didattica i vostri interessi e, quindi, l’università Niccolò Cusano. Come? Quando? Scopriamo la punta dell’iceberg di questo discorso leggendo fino alla fine questo post che ben sintetizza i primi passaggi in grado di farvi capire come si muove l’università Niccolò Cusano circa la richiesta di informazioni sulla formazione. Buon viaggio.

Siete sicuri che soli è meglio? Non certo quando si parla di università, dove l’offerta è talmente ampia da dover essere necessario il supporto di qualcuno che vi aiuta ad orientare la barca e, soprattutto, a vedere all’orizzonte le chance che avete per il futuro. Il vostro partner ha un nome preciso ed è università Niccolò Cusano. Il campo in cui questa realtà può aiutarvi è la richiesta di informazioni sulla formazione che, ad una prima scorsa, si snocciola lungo un sentieri di tre snodi che sono i seguenti:

• La scelta dei corsi di laurea
    Il primo tassello di come l’università Niccolò Cusano gestisca la richiesta di informazioni sulla formazione è legato ai corsi di laurea che nascono in modo atipico. Perché? Perché non si tratta di un ragionamento decontestualizzato ma di una scelta immersa nel substrato dell’attuale mercato del lavoro;
  • La metodologia di studio
    Il secondo tassello di come l’università Niccolò Cusano gestisca la richiesta di informazioni sulla formazione sta tutto nella moderna metodologia di studio che avrete di fronte agli occhi durante l’uso del mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza in grado di mettervi già nel futuro;
  • Il post-laurea
    Il terzo ed ultimo tassello di come l’università Niccolò Cusano gestisca la richiesta di informazioni sulla formazione è il servizio di “Stage & Job Opportunities” che vi forma, a tesi discussa, su come si scrive un curriculum vitae, come si supera un colloquio di lavoro e come si filtrano le occasioni di stage.

Resta in piedi il fatto che quel che abbiamo detto circa la richiesta di informazioni sulla formazione presso l’università Niccolò Cusano è solo l’inizio di un discorso molto lungo e dettagliato che, per voi, è bene proseguire. Fatelo grazie a quel che potete trovare sul sito, sul blog e nelle pagine social oppure ponendoci domande che vorrete attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 11 Novembre 2016.