Università | 14 Ottobre 2016
Niccolò Cusano, ovvero studiare all’università e lavorare

Niccolò Cusano, ovvero studiare all’università e lavorare

Le vite non sono tutte uguali. A dire il vero sono tutte diverse. Per fortuna. Questo comporta infinite sfaccettature ed infinte opportunità. Discorso generico ben applicabile nello specifico del settore della formazione dove queste particolarità vanno tenute a mente. Potreste aver necessità di studiare all’università e lavorare. Nessun problema. L’università Niccolò Cusano vi capisce bene e anche questa esigenza, compatibilmente con la sua mission aziendale, la risolve. Come? In pochi minuti (circa due) avrete letto fino alla fine questo post e ne saprete di certo di più su come agisca l’università Niccolò Cusano circa lo studiare all’università e lavorare. Pronti? Buon viaggio.

Le lezioni la mattina, la vita da studente, il tempo libero spesso dedicato all’amore. Sono molto belli gli anni accademici ma poterli vivere a pieno è un lusso. Un lusso che, chi non ha, non deve demonizzare. Perché, grazie all’operato dell’università Niccolò Cusano, non solo è possibile ma è più facile studiare all’università e lavorare. Vediamo come? Consapevoli che non potremmo essere esaustivi sul tema dello studiare all’università e lavorare, intanto vi proponiamo questi tre passaggi chiave:

1) Corsi di laurea job-oriented
Il primo passaggio di come all’università Niccolò Cusano possiate studiare all’università e lavorare è legato al fatto che di tempo ne avete poco e che perché la Cusano vi mette in condizione di non perderne altro. Cioè? Cioè non sbaglierete corso di laurea perché tutti i suoi corsi di laurea non sono tuttologi ma specialistici e specialistici su esigenze che le stesse aziende hanno messo sul piatto;

2) Metodologia martket-oriented
Il secondo passaggio di come all’università Niccolò Cusano possiate studiare all’università e lavorare è legato al mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza. Ognuno di essa ha i pro e i contro e starà solo a voi decidere come ponderare i due aspetti compatibilmente con le vostre esigenze di vita;

3) Post-laurea company-oriented
Il terzo ed ultimo passaggio di come all’università Niccolò Cusano possiate studiare all’università e lavorare sta tutto nel servizio di “Stage & Job Opportunities” che vi mette in tranquillità sul fatto che i vostri sforzi saranno ripagati da un lavoro dell’ateneo stesso a farvi da filtro e ponte per nuove opportunità retributive.

Lo abbiamo detto in apertura e lo ridiciamo qua. Studiare all’università e lavorare è un argomento molto caro all’università Niccolò Cusano ma che è troppo ampio per essere costretto in un solo post. Fatevi un’opinione più ampia prendendo spunti ed informazioni sul sito, sul blog e sulle pagine social oppure facendoci domande dirette attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 14 Ottobre 2016.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link