Università | 04 Marzo 2016
I vantaggi dello studiare con la FIP dell’università Niccolò Cusano

Tutto si evolve, anche le cose che sembravano destinate ad essere immobili. E così, contro ogni possibile proiezione dei critici e degli esegeti, l’università Niccolò Cusano è diventata una realtà formativa molto forte non solo per quanto concerne l’eLearning ma anche circa lo studiare con la FIP – formazione in presenza. Come? Con quali vantaggi? Secondo quali logiche che coinvolgono le aziende? Molte domande ma anche molte risposte in questo post che ben spiega, seppur in modo sintetico, quale rapporto ci sia tra lo studiare con la FIP – formazione in presenza e l’università Niccolò Cusano.

Chi lo avrebbe mai detto^ Ormai le università telematiche sono una realtà forte in Italia e sono anche ben radicate sul territorio. Ne è fulgido esempio l’università Niccolò Cusano che ha messo radici un po’ ovunque nel paese ed ora felicemente corsi che si seguono con lo studiare con la FIP – formazione in presenza. Che vantaggi ci sono? Analizziamoli insieme:

–  Avrete grandi possibilità di testare la vostra preparazione
I test in aula sono un punto forte dello studiare con la FIP – formazione in presenza. Perché voi potete anche prepararvi a casa usando al meglio i video in streaming delle lezioni ma è fuori di dubbio che sia ottimo avere un riscontro di quanto appreso prima della vera e propria prova dell’esame finale;

– Potrete interagire coi docenti
Non tutte le materie sono uguali. Studiare con la FIP – formazione in presenza nasce proprio per quelle materie più dense, come ad esempio quelle presenti in Ingegneria, in cui fare tutto da soli è davvero difficile. Potrete così assistere alle spiegazioni in aula dei docenti e poi, se ancora non siete dentro al concetto, potrete interagire con loro per avere ulteriori chiarimenti;

– Sarete in grado di creare una rete umana
Va benissimo la tecnologia, l’università Niccolò Cusano la adora, ma c’è un lato umano che non va mai messo da parte. Studiare con la FIP – formazione in presenza vuol dire interagire ogni giorno coi vostri coetanei creando un network naturale con loro di scambi di idee ed opinioni ed anche di preziosi appunti.

Noi siamo sempre raggiungibili. Come? Attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 04 Marzo 2016.