Università | 09 Marzo 2016
Studiare telematicamente, studiare con l’università Niccolò Cusano

Vi siete fatti un’idea di quel che dovete fare per acciuffare il futuro? Il consiglio è di non chiudere ancora le porte a questo discorso perché c’è da valutare cosa significhi studiare telematicamente con l’università Niccolò Cusano. Premesso che ormai l’Italia è un paese che ha superato la sua analfabetizazzione digitale e che i supporti tecnici sono ormai presenti nel paese, va detto che non in tutte le realtà studiare telematicamente è la stessa cosa. Cosa significa farlo con l’università Niccolò Cusano? Quali vantaggi offre ai suoi studenti? Secondo quale modalità è erogato il tutto? Ecco quel che, secondo noi, c’è da sapere sul rapporto tra università Niccolò Cusano e lo studiare telematicamente.

Avete deciso di studiare telematicamente? Bravi. Ora però dovete capire dove farlo. Vi rispondiamo subito noi, senza perdere troppo tempo, indicandovi l’università Niccolò Cusano. Perché? Perché il suo studiare telematicamente è diverso dal resto della scenario formativo in Italia e ve lo mostriamo subito:

– Studiare telematicamente con la Cusano vuol dire farlo anche fisicamente
Può sembrare un controsenso ma un controsenso non è. All’università Niccolò Cusano hanno capito che una FAD – formazione a distanza è tanto più valida quanto è possibile integrarla con una parte più fisica. Ecco perché quel che non coprirete con l’online lo avrete in fisico ridando al primo tutto il lustro possibile perché libero dall’obbligo di essere imperante nella vostra formazione;

– Studiare telematicamente con la Cusano vuol dire liberarsi la vita
Anche (e forse soprattutto)  le persone più intelligenti vanno stimolate. La La quotidianità, a volte, può essere una prigione. Potreste essere studenti lavoratori o studentesse mamme o qualsiasi altra cosa che abbia difficoltà a vivere secondo le regole degli atenei tradizionali. Con l’università Niccolò Cusano vi librerete di questo fardello tornando a disporre del vostro tempo potendo settare lo studio sulla vostra vita e non il contrario;

– Studiare telematicamente con la Cusano è più facile
A cosa serve il tutor? A rendervi semplice la parte tecnica della FAD – formazione a distanza in modo che abbiate totale certezza di sfruttare a pieno le potenzialità della modalità formativa e sappiate anche a chi chiedere consiglio nei momenti di dubbio.

Per ogni altro dubbio, non esitate a scriverci attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 09 Marzo 2016.