Università | 07 Novembre 2016
L’università Niccolò Cusano e l’opportunità di trovare lavoro

Perché lo fai? Così cantava Marco Masini qualche anno fa al Festival di Sanremo. Lui intendeva accendere i riflettori sulla droga mentre noi usiamo la sua canzone per spostare l’attenzione sul settore della formazione. Perché lo fate? Perché studiate e vi date da fare, spendendo soldi e sobbarcandovi enormi fatiche? La risposta più gettonata, e forse quella più concreta tra le tante comunque possibili e rispettabili, è per trovare lavoro. Inserirsi in un’azienda significa avere un futuro solido e un futuro solido significa poter fare progetti nella vita. Per questa ragione sta a voi farvi aiutare il più possibile nel raggiungimento di questo scopo. A trovare lavoro vi aiuta davvero molto l’università Niccolò Cusano. Come? Scopriamolo in questo post che ben affronta il tema.

Due minuti. Questo è il tempo medio di lettura del post in questione. È chiaro che spiegare come trovare lavoro in così poco tempo e poco spazio è impensabile a meno che non capiate che in queste sede vi daremo solo gli strumenti per poi approfondire come ci si lega l’università Niccolò Cusano. Come si fa a trovare lavoro? Secondo l’università Niccolò Cusano così:

• Grazie ai corsi di laurea
    Perché i corsi di laurea dell’università Niccolò Cusano nascono con la voglia di trovare lavoro insita. Le aziende dicono quello che manca e questo gap diventa formazione ad hoc e, quindi, know-how spendibile da neo-laureati. Si tratta di un circolo virtuoso che funziona perché parte dalla fine e cioè da quel mondo del lavoro a cui voi volete giustamente approdare con successo;
  • Grazie alla metodologia di studio
    Perché l’università Niccolò Cusano utilizza gli anni di studi vostri per farvi formare sul trovare lavoro. Durante il mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza, infatti, imparerete ad usare strumenti che poi le aziende vi richiederanno;
  • Grazie al post-laurea
    Il servizio di “Stage & Job Opportunities”, infine, è l’anello più forte che unisce università Niccolò Cusano e il trovare lavoro. Fa da ponte dopo la tesi in modo che abbiate la formazione mancante per arrivare a dama.

Trovare lavoro è un’arte, soprattutto in questi anni difficili in cui la crisi ha roso le speranze. Ora le cose si stanno pian piano aggiustando anche grazie a realtà come l’università Niccolò Cusano. Fatevene un’opinione più dettagliata dal sito, il blog e le pagine social oppure usando domande dirette attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 07 Novembre 2016.