Università | 08 Maggio 2015
Un’università online a Roma? La Niccolò Cusano

Ognuno ha i suoi primati. Quelli dell’università Niccolò Cusano sono legati alla sua offerta formativa che, da quando ha preso il via ormai un po’ di anni fa, non ha mai smesso di modificarsi. Ora può definirsi un’università online ma anche a Roma. In che modo? Non è un apparente controsenso? Se vi interessa dipanare la matassa, il consiglio è di concedervi qualche minuto prezioso per leggere questo post che spiega come la Niccolò Cusano sia un’università online ma anche a Roma.

Il mistero è presto risolto. La Niccolò Cusano è un’università online di quelle più attive e famose, tanto che appartiene di diritto alle undici telematiche riconosciute dal Miur. Sostenere che sia a Roma, però, non solo non è falso ma non è neanche un controsenso perché la sua più recente evoluzione l’ha portata ad aprire un bellissimo campus universitario proprio nella città eterna. E’ bene capire, però, che si tratta di un’integrazione, non di una sostituzione, dell’offerta didattica precedente. Oltre a tutta la FAD – formazione a distanza, infatti, potrete godere di tutti i vantaggi di un’università online a Roma. Quali? Le lezioni sono anche in presenza. Poterle frequentare in aule ampie e dotate di tecnologia didattica come il WiFi gratis e le LIM – lavagne interattive multimediali è un lusso prezioso e molto utile per quelle materie in cui l’esercitazione ha ancora un senso. Facoltà come Ingegneria, per esempio, necessitano ancora del feed immediato di un docente e il modo migliore di affrontarle è, appunto, prendere tutto quello che di buono c’è nelle lezioni online e sposarlo con quelle in sede. Il vessillo della presenza dell’università online a Roma, però, sta tutto nella sua radio. Radio Cusano Campus, infatti, è un’importante voce dell’ateneo la cui redazione è proprio all’interno del campus di Roma. Rappresenta un’ottima palestra per tutti quegli alunni che hanno voglia di mettersi alla prova nella comunicazione e nel settore dei media. Le sfaccettature dell’università Niccolò Cusano, prima solo online ed ora anche a Roma, sono tantissime e non è possibile racchiuderle in un solo post. L’invito è di usare la vostra testa per cercare sul sito e sul blog tutte le informazioni di cui avete bisogno. In questo vi sarà molto utile l’apposito form informativo https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 08 Maggio 2015.