Università | 19 Marzo 2014
Internet continua a rivoluzionare mondo, cultura e educazione

Arriva anche in Italia Chromecast, la chiavetta che, per 35 euro, permette l’accesso a internet da tutte le TV dotate di porta Hdmi. Si potranno vedere film e video in streaming sulla propria TV, permettendo, fondamentalmente, l’accesso internet di cui può godere un qualunque computer, smartphone o tablet. Un’altra piccola rivoluzione tecnologica, che sicuramente cambierà ancora una volta la vita delle persone.

Poco più grande di una normale chiavetta USB, Chromecast, una volta istallato, è in grado di comunicare con qualsiasi strumento connesso alle rete di casa ed è compatibile sia con i software Android che con quelli Mac. Insomma, Chromecast porterà internet anche sulle nostre TV, rendendole un nuovo, potente strumento per l’intrattenimento, l’informazione e la cultura.

Infatti, i vantaggi che internet ha portato nell’ambito culturale sono tanti e assolutamente rivoluzionari. E Unicusano lo sa. L’esistenza di internet ha permesso grandi passi avanti anche dal punto di vista dell’educazione, permettendo la nascita delle università telematiche, come l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma, una delle più rinomate e specializzate in Italia, che permette di combinare una preparazione universitaria di alta qualità con uno studio innovativo, indipendente e libero. I vantaggi di un’università come Unicusano, infatti, sono tantissimi.

Oltre a corsi di laurea e corsi di aggiornamento e perfezionamento professionale, Unicusano offre anche un’ampia e specializzata gamma di Master di I e II livello, di respiro internazionale, particolarmente innovativi non solo nel metodo di studio, ma anche nella loro attenzione a quelle che sono le innovazioni e le necessità del mondo del lavoro.

I Master di I e II livello dell’Unicusano, quindi, non solo permettono di gestire lo studio in maniera autonoma, potendo seguire le lezioni in diretta o replica streaming da ogni parte del mondo, a qualsiasi ora, e mettendo a disposizione online tutti gli strumenti di studio necessari, ma assicura anche uno sbocco lavorativo nel proprio settore, garantendo la preparazione di figure professionali altamente specializzate e sicuramente richieste sul mercato.

Per saperne di più in merito a tutti i Master di I e II livello Unicusano, potete chiedere informazioni: è assolutamente senza impegno e una nostra consulente sarà lieta di darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno. Per tutto il resto, invece, restate sintonizzati sul BLOG di UniCusano. A presto! :)

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 19 Marzo 2014.