Master | 26 Aprile 2016
Il master per diventare Esperti in Nutrizione Clinica.

Qualche giorno fa abbiamo parlato di quanto importante sia l’alimentazione per lo studio, ma anche di quanto lo sia in generale per tutte le attività della vita. Si dice addirittura che il cibo possa addirittura essere come una medicina, se assunto nella giusta maniera, o comunque possa aiutare moltissimo nei casi di patologie e disturbi psicofisici.

Non stiamo parlando solo di benessere fisico, ma anche mentale, comportamentale e umorale. Tanto che, la condotta alimentare di un individuo può rappresentare, nei casi di problematiche, una delle informazioni più importanti che guida all’anamnesi necessaria per compiere una corretta diagnosi psicologica e medica.

Per chi fosse interessato a lavorare proprio in questo senso, diventando un esperto di alimentazione, l’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano propone il Master online in Nutrizione Clinica, in convenzione con l’Università Popolare A.I.Nu.C., rivolto preferibilmente a medici, biologi, dietisti, psicologi, insegnanti di sostegno e a tutte quelle figure professionali che, direttamente o indirettamente, intervengono nell’ambito della nutrizione, iscritte appunto all’Associazione U.P.A.I.Nu.C.

Questo master offre un approccio di ampio spettro a questo settore, partendo dall’idea di base che il discorso alimentare vada affrontato da un punto di vista olistico, studiando tutto ciò che riguarda il mondo dell’alimentazione, già di per sé molto complesso, e tutto ciò che riguarda i disturbi e le patologie che possono essere prevenute e curate evitando “errori alimentari”.

Verrà data particolare rilevanza allo studio e all’analisi dei disturbi alimentari che producono alterazioni nel comportamento, nel modo di pensare, nello stato psicologico e nello stato di salute di un individuo, approfondendo inoltre la realtà dell’esperto in Nutrizione Clinica come parte di un equipe più allargata.Proprio in virtù di questo aspetto olistico, è infatti importante comprendere come un errore alimentare faccia parte di una realtà molto più allargata, in cui ad esempio psicologo e nutrizionista collaborano insieme per fornire la giusta risposta anche e soprattutto nei casi più critici e complessi.

Ad ogni modo, per maggiori informazioni in merito a questo master, non esitate a chiedere subito qui: il nostro staff è a vostra disposizione. Vi aspettiamo!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 26 Aprile 2016.