Master | 14 Ottobre 2016
Specializzarsi in Logistica e Trasporti: il master online, le piattaforme telematiche e le opportunità Unicusano.

Specializzarsi in logistica e trasporti è oggi possibile, facendolo in maniera accademica, dinamica e al passo coi tempi. L’Università Telematica Niccolò Cusano di Roma propone infatti il nuovo Master online in Logistica e Trasporti.

Perché specializzarsi in Logistica e Trasporti.

Nell’epoca dell’internazionalizzazione e della globalizzazione, i trasporti ricoprono un ruolo sempre più importante nello scambio delle merci, dei prodotti e delle comunicazioni. Sistemi efficienti e capillari sono sempre più richiesti, come anche esperti che li sappiano gestire.

Specializzarsi in Logistica e Trasporti significa quindi poter rispondere in maniera professionale e competente a questo tipo di necessità, restando competitivi sul lavoro.

Tutto questo avverrà secondo le esperienze e le tecniche più moderne ed emergenti disponibili ad oggi, non solo rispetto agli insegnamenti forniti e ai temi trattati, ma anche ai metodi di studio: modalità blended e piattaforme telematiche accompagneranno gli studenti nel percorso formativo, rendendolo indipendente e personalizzato.

A chi è rivolto il master in Logistica e Trasporti.

Il Master in logistica e trasporti Unicusano è quindi rivolto a tutti coloro che operano nel settore e vogliono aggiornarsi professionalmente, ma anche a tutti i laureati e neolaureati in discipline economico-giuridiche che intendono specializzarsi in questo senso.

Le finalità didattiche del master.

Questo master intende quindi fornire tutto il know how teorico e pratico necessario per operare in un ambito come quello della logistica e dei trasporti, sempre in continuo cambiamento e innovazione.

Le tematiche affrontate relative a questi temi saranno quindi le seguenti:

• Diritto e Istituzioni del Sistema di Trasporto
  • Economia della Logistica e dei Trasporti
  • Infrastrutture e vettori della Logistica e del trasporto
  • Gestione strategica, finanziaria e di marketing delle imprese di logistica e di trasporto
  • Logistica operativa: i servizi di trasporto e i criteri di valorizzazione dei costi e dei ricavi
  • Logistica economica
  • Analisi economiche e finanziarie per la gestione delle imprese di trasporto e di logistica
  • Gestione strategica e politiche del marketing delle imprese di trasporto e logistica
  • Sistema di elaborazione e telematica applicata

Per maggiori informazioni, chiedere subito qui. A presto!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 14 Ottobre 2016.