Master online in Omicidio Colposo Stradale: interdisciplinare e attuale.

Master online in Omicidio e lesioni Colpose Stradali.

Che una delle ragioni di morte più diffusa in Italia sia quella su strada a causa di terribili incidenti non è di certo una novità, anzi. Si tratta di una realtà sempre più diffusa, che ha portato a modifiche di leggi e decreti per cercare di prevenire tali violazioni di codice della strada, aggravando le pene in caso di morte.

Periti specializzati attraverso corsi di studio come ad esempio un master in omicidio colposo stradale sono quindi sempre più ricercati, al fine di saper condurre indagini e saper gestire tali situazioni in maniera aggiornata, competente e attuale.

Le opportunità di master Unicusano.

Per chi sia quindi interessato a intraprendere tale percorso di studi, l’Università Telematica Niccolò Cusano propone il Master online in Omicidio e lesioni colpose stradali tra Diritto, Processo e Medicina Legale, che ha come scopo quello di arricchire e approfondire in maniera multidisciplinare tale materia, sia quindi dal punto di vista delle scienze penalistiche integrate, sia a livello di Diritto Penale sostantivo, sia a livello processuale, di medicina legale e di Diritto Costituzionale.

Il master è rivolto a laureati in discipline umanistiche e tecnico-scientifiche, ma anche a coloro che, già operatori del settore in possesso di laurea Magistrale, intendono aggiornarsi professionalmente. Ricordiamo infine gli appartenenti alle Forze di Polizia Giudiziaria, gli operatori del Diritto e i dipendenti della Pubblica Amministrazione del settore interessato.

Contenuti didattici e corsi di studio.

La materie di studio affrontate durante il master sono suddivise nei seguenti 7 moduli di studio:

  • L’origine della nuova normativa in materia di omicidio e lesioni stradali.
  • I principali problemi dogmatico esegetici relativi al delitto colposo.
  • La struttura del deltitto colposo.
  • I profili di Diritto Processuale Penale e di Medicina Legale.
  • Il sistema sanzionatorio
  • Conclusioni e prospettive di riforma.

Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere subito qui: il nostro staff è a vostra disposizione. A presto!