Università | 31 Maggio 2017
Neolaureato? Ecco come scrivere il cv, affrontare i colloqui e trovare lavoro

Ecco alcuni suggerimenti per prepararsi a un colloquio di lavoro e scrivere un cv perfetto, direttamente dall’Ufficio Stage & Job Placement dell’Università Niccolò Cusano.

Anche se la disoccupazione giovanile, secondo i trend di marzo 2017, è ai minimi degli ultimi 5 anni; è comunque importante conoscere le le best practies per redigere il CV e la lettera di presentazione, per prepararsi al colloquio di lavoro e affrontarlo nei migliore dei modi. Per tali ragioni, lUniversità degli Studi “Niccolò Cusano” ha realizzato l’infografica “NEOLAUREATO? Tips and Tricks per trovare lavoro”  dove in primis mostra in una panoramica generale la % di donne e uomini laureatesi in Italia, il voto medio di laurea e le differenze tra nord e sud sulla retribuzione media di un neolaureato. Vengono poi suggeriti una serie di “trucchetti” per prepararsi ad affrontare al meglio il colloquio di lavoro. Come?! Ad esempio, è importante ascoltare le domande e rispondere con il metodo S.T.A.R. e valorizzare le proprie qualità personali facendo diventare le debolezze dei punti di forza. ;)

Copia e incolla il codice sottostante per pubblicare l’infografica sul tuo sito:

Neolaureato? I consigli per trovare lavoro in una infografica

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 31 Maggio 2017.