Università | 20 Maggio 2014
Le Facoltà che vincono la corsa al lavoro in un’infografica

Le Facoltà che vincono la corsa al lavoro in un’infografica

Quanto tempo ci mette un neolaureato a trovare lavoro? E dopo quanto tempo questo lavoro diventa stabile? Ecco una nuova infografica che abbiamo realizzato per i laureandi o per chi si appresta a scegliere la facoltà dopo il diploma, divisa per tipo di studi, tempo medio di ingresso nel mondo del lavoro e stabilità lavorativa a 1-3 anni dalla laurea.

Ecco i risultati: Ingegneria Civile e Industriale, Economia, Medicina e Giurisprudenza sono le facoltà migliori per trovare subito lavoro (con una media di 3-4 mesi dalla conclusione), anche se con una certa instabilità il primo anno, per poi raggiungere maggiore sicurezza dopo 3 anni. Ultime nella classifica del breve periodo troviamo Studi Orientali, Veterinaria e Psicologia, con qualche miglioramento trascorsi i 3 anni. A metà del percorso ci sono Matematica, Scienze della Formazione e Architettura.

NB. I dati si basano su uno studio condotto da Almalaurea (indagine2013) su un campione di 280mila giovani intervistati a 1 e 3 anni dalla conclusione degli studi.

Copia ed incolla il codice sottostante per pubblicare l’infografica sul tuo sito:

I corsi di Laurea che vincono la corsa al lavoro in una infografica

Copia ed incolla il codice sottostante per pubblicare l’infografica sul tuo sito:

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 20 Maggio 2014.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link