Università | 17 Settembre 2014
Master in Scienze Sociali: scopriamolo insieme!

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei tanti e specializzanti master online dell’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano approfondendo il Master online in L’Analista Sociale e le possibili strategie d’innovazione nella Pubblica Amministrazione, afferente alle Facoltà di Scienze Politiche e Giurisprudenza.

Il Master in L’Analista Sociale e le possibili strategie d’innovazione nella Pubblica Amministrazione mira a fornire il know how pratico e teorico necessario all’attività di analisi e d’interpretazione dei fenomeni sociali così da permettere ai professionisti del settore di applicare le loro approfondite conoscenze interdisciplinari non solo per quanto riguarda la gestione della Pubblica Amministrazione, degli Enti e delle Aziende, ma anche la risoluzione dei problemi e la gestione dei rapporti, nazionali e transnazionali.

Il Mastre in L’Analista Sociale e le possibili strategie d’innovazione nella Pubblica Istruzione, infatti, attraverso il tirocinio presso enti pubblici o privati permette allo studente di mettere subito a frutto gli insegnamenti e sperimentare direttamente sul campo la propria esperienza. Si tratta inoltre di aziende che offrono la possibilità di assunzione finale, rendendo praticamente assicurata la probabilità di placement finale.

Molta attenzione sarà posta sull’attività previsionale e la sua importanza strategica, oltre che sull’attività relazionale attraverso la PNL. Si tratta quindi di un master online che, se da una parte si focalizza sulle dinamiche attuali, in continuo mutamento, e le attività che caratterizzano il mondo di oggi e la sua società, dall’altra esamina a fondo l’importanza di previsione di tali dinamiche e la loro evoluzione, al fine di prevenire, appunto, eventuali crisi sociali o disagi.

Gli studi saranno condotti in modalità blended, assicurando indipendenza e innovazione allo studente, e saranno fortemente interdisciplinari, focalizzandosi sì sulla parte sociale, ma anche su quella economica, giuridica e psico-antropologica.

Per qualsiasi domanda in merito a questo master o tutti gli altri master online Unicusano non aspettate oltre a chiedere maggiori informazioni: i nostri operatori saranno pronti a rispondervi in brevissimo tempo. E per tutto il resto, noi ci rivediamo qui, sul BLOG di Unicusano!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 17 Settembre 2014.