Università | 07 Novembre 2014
Diventa Analista Sociale con il master online UniCusano!

Ben ritrovati a tutti! Oggi continueremo la nostra scoperta dell’Area Economico Giuridica dei tanti e innovativi master online dell’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano. Qui sul BLOG di UniCusano parleremo di un master particolarmente specializzante e altamente interdisciplinare.

Si tratta del Master online di I livello in Analista Sociale e le possibili strategie d’innovazione nella Pubblica Amministrazione. Questo master si propone prima di tutto di fornire il know how pratico e teorico necessario per l’attività di analisi, per l’interpretazione di quelli che sono i fenomeni sociali e per la corretta applicazione delle varie conoscenze acquisite durante il master.

I settori d’interesse riguardando la Pubblica Amministrazione degli Enti e delle Aziende sia pubbliche che private, in particolar modo quelle che svolgono attività internazionali e che dunque necessitano di una più intensa attività di programmazione.

Ciò che questo master vuole porre in evidenza è l’importanza dell’attività di previsione, ovvero il saper leggere le dinamiche e le mutazioni della struttura sociale, economica e culturale che caratterizza il mondo d’oggi e che indossa vesti così mutevoli, in questo periodo di crisi e cambiamento. Saper individuare i vari e possibili settori di crisi è fondamentale per poterla prevenire, gestendo l’esatto anticipo sui tempi, al fine di portare a termine anche progetti di estrema difficoltà.

Ecco perché lo studio, svolto in modalità blended e quindi molto dinamico ed indipendente, è così interdisciplinare, andando ad approfondire non solo l’aspetto sociale, ma anche quello economico, giuridico, culturale e comunicativo.

Ad ogni modo, questo è solo un accenno alle tante cose da scoprire in merito al Master in Analista Sociale. Non aspettate oltre, quindi, a chiedere informazioni.

Si tratta di un master davvero innovativo, perfetto sia per tutti quei neolaureati che vogliono specializzarsi, sia per tutti coloro che già svolgono la professione di Analisti Sociali e vogliono aggiornarsi professionalmente, cosa fondamentale quando si tratta di una professione così dinamica, che ha a che fare con scenari così mutevoli.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 07 Novembre 2014.