Corsi di Perfezionamento | 03 Maggio 2016
Gestione globale del TEV e sindrome post-trombotica: il corso di aggiornamento Unicusano!

Sospendiamo un momento il discorso sull’alimentazione per parlare di uno dei nuovi e innovativi corsi di studio online Unicusano. Si tratta di un corso di aggiornamento professionale rivolto ai medici di famiglia con orientamento professionale prevalentemente polarizzato sulla gestione dei percorsi assistenziali ambulatoriali dei pazienti con TEV.

Stiamo parlando del Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in Gestione globale del TEV e del Rischio di Sindrome post-trombotica, proposto dall’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano in partnership con Mediaserve Editoria & Formazione e ALFAWASSERMAN.

Come obiettivo, il corso ha quello di colmare il gap fra i principi della medicina basata sull’evidenza e quelli della medicina basata sull’esperienza. Particolare attenzione sarà dunque dedicata all’individuazione delle principali problematiche cliniche e ai percorsi ambulatoriali gestiti dai medici di famiglia necessari per affrontare tali problematiche nel migliore e più efficiente modo possibile. Il Corso si dedicherà dunque a sviluppare e approfondire temi come le principali criticità cliniche dei pazienti con TEV e sindrome post-trombotica, le differenze tra i vari farmaci anticoagulanti, come individuare le indagini e i percorsi diagnostici necessari ai fini della prevenzione e della diagnosi precoce, anche allo scopo di impostare un’adeguata strategia di trattamento nei diversi scenari clinici, ma anche come pianificare un percorso assistenziale adeguatamente personalizzato sulla base dei principi della Patient-Centered Medicine, anche in relazione alla realizzazione di programmi di monitoraggio sulla base dei principi del Tight Control.

Un corso di approfondimento professionale specializzante, approfondito e al passo coi tempi, che mira proprio ad approfondire le conoscenze e competenze degli studenti al fine di garantire un’assistenza sempre aggiornata e efficace.

Per maggiori informazioni in merito a questo master, non esitate a chiedere subito qui: il nostro staff è a vostra completa disposizione per rispondere ad ogni vostra domanda!

Noi invece vi aspettiamo sempre qui, sul Blog di Unicusano, per continuare ad esplorare il mondo dell’alta formazione. A presto!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 03 Maggio 2016.