Corsi di Laurea | 18 Giugno 2015
Corsi di laurea fisici: ecco quelli dell’università Niccolò Cusano

Corsi di laurea fisici: ecco quelli dell’università Niccolò Cusano

E’ ormai cosa nota che l’università Niccolò Cusano sia una solida realtà tra le università telematiche. E’ altrettanto pacifico che la sua crescita stia andando verso uno sviluppo fisico che vuole non sostituire la FAD – formazione a distanza ma integrarla con un’offerta “reale” che dia quei vantaggi che, per motivi strutturali, la vecchia forma non poteva dare. Ecco perché nascono i corsi di laurea fisici ed ecco perché, se siete uno studente in target o un genitore che ha il figlio dell’età giusta, ha senso informarvi di più. Come? Proprio con questo post sui corsi di laurea fisici.

Tutto parte dalle sei aree tematiche da cui potete pescare corsi di laurea da seguire sotto l’egida dell’università Niccolò Cusano:

1)    Economica
2)   Giuridica
3)   Psicologica
4)   Ingegneristica
5)   Politologica
6)   Formativa

Come vedete lo spettro è davvero ampio ma quello che lo rende anche unico è che questi corsi di laurea sono fruibili sia in FAD – formazione a distanza sia fisici. In che senso? Nel senso che le lezioni le potete anche seguire in presenza perché le possibilità di questo ramo sono molte e in molte parti d’Italia. Se siete a Roma, avete una piccola fortuna in più perché è nella capitale che ha sede il campus universitario. Si tratta, sul modello di quelli americani, di un luogo dove i corsi di laurea fisici li potete esperire dentro ad aule moderne e spaziose (non proprio uguali a quelle fatiscenti di “certi” atenei) dotate di WiFi gratis e LIM – lavagne interattive multimediali. Anche il resto d’Italia, però, non rimane a bocca asciutta. Tantissimi sono i Learning Center dell’università Niccolò Cusano in giro per la penisola. Al loro interno potrete sostenere gli esami con cadenza mensile ma anche partecipare alle esercitazioni in classe e dialogare, gomito a gomito, col vostro tutor. Dal profondo nord al sud più spinto i corsi di laurea fisici sono accessibili a tanti ragazzi che possono, quindi, decidere fin dall’iscrizione di aggredire il mercato del lavoro in modo obliquo e cioè cercando una nicchia che li posizioni in modo diverso dalla grande massa che fluttua inutilmente dall’inoccupazione alla disoccupazione. Volete approfondire la questione dei corsi di laurea fisici? Cliccate pure sull’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 18 Giugno 2015.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link