Corsi di Laurea | 22 Gennaio 2015
Tutto sui corsi di laurea online e in aula dell’UniCusano

Tutto sui corsi di laurea online e in aula dell’UniCusano

Non è da tutti. Non è da tutti riuscire ad unire due mondi apparentemente diversi e distanti e a farlo con un risultato di qualità elevatissimo. L’UniCusano, invece, ha saputo spaccare a metà il settore della formazione e fare un salto più in là oltre alla divisione tradizionale tra università fisiche e università telematiche. Lo dimostra il fatto che è in grado di offrire corsi di laurea online e in aula. Che vogliate tagliare costi e fatica degli spostamenti o godervi le lezioni de visu, i corsi di laurea online e in aula dell’UniCusano sono quelli che fanno per voi. Vediamo insieme di cosa si tratta.

La verità è che ogni lato ha i suoi pro i e suoi contro. Nel caso specifico della formazione, infatti, se studiate a distanza potrete avere maggiore libertà di azione e minori costi mentre, se studiate in un ateneo fisico, potrete avere il prezioso contatto coi docenti e coi colleghi che in certe materie è fondamentale. È una questione superata a piè pari dall’UniCusano che propone contemporaneamente corsi di laurea online e in aula. Tecnicamente sono la soluzione perfetta per tutti i ragazzi, sia per quelli che amano l’idea di respirare l’aria del campus universitario e partecipare fisicamente alle lezioni sia per quelli che hanno difficoltà nella frequentazione assidua dell’università lontano da casa o anche per i professionisti che hanno messo in cantiere il progetto di ottenere un’ulteriore specializzazione pur continuando a lavorare. I corsi di laurea online e in aula sono assolutamente speculari nel piano di studi . La grande differenza è che seguire la FAD, formazione a distanza, vuol dire usare una moderna piattaforma di eLearning attiva 24 ore su 24 ma, soprattutto, vuol dire sfruttare l’opportunità di organizzare al meglio lo studio secondo le proprie esigenze personali e professionali.
Che si seguano corsi di laurea online o in aula, tutti gli iscritti hanno diritto ad usufruire della presenza di tutor e docenti esperti per ciascuna materia, dai quali ottenere supporto in qualsiasi momento per lo svolgimento delle attività didattiche. Il titolo di laurea che si ha alla fine dei corsi di laurea online e in aula è valido a tutti gli effetti per lo stato italiano ma, rispetto ai competitors, i neo-laureati dell’UniCusano possono avere una marcia in più rispetto ai loro colleghi proprio sfruttando questo mix tra reale e virtuale. Un know-how tecnologico come questo in Italia è rarissimo. L’ideale, comunque, è farsi un’opinione da soli girovagando per il sito ufficiale o il BLOG di UNICUSANO. Sempre in assoluta libertà, potrete porre domande dirette all’ateneo attraverso il seguente form https://www.unicusano.it/contatti-universita.

 

 

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 22 Gennaio 2015.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link