Corsi di Laurea | 21 Febbraio 2013
Da UniCusano un corso di amministratore di condominio

Da UniCusano un corso di amministratore di condominio

Il quieto vivere non è poi così comune. Lo si nota nel paese ma ancor più (e ancor prima) tra le proprie mura domestiche dove si litiga per un non nulla. Colpa dei caratteri difficili dei condomini ma anche di una professionalità di chi gestisce che potrebbe, e dovrebbe, essere ampliata. Ecco che arriva a migliorare la situazione il corso di amministratore di condominio dell’univesrità UniCusano, in grado di migliorare il livello di conoscenza di chi già pratica il mestiere e di fornire importanti strumenti a chi invece vuole iniziare. Ecco in cosa consiste il corso di aministratore di condominio dell’università UniCusano.

L’università UniCusano, in convenzione con ISINTEG per l’Anno Accademico 2011-2012, comunica di aver attivato il corso di amministratore di condominio, che nello specifico si chiama “corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in amministrazione del condominio”, afferente alla Facoltà di Economia.
A differenza di altre offerte simile come quelle di Corsi di Amministratore di Condominio e di Cento Giovani, il corso di amministratore di condominio ha durata trimestrale pari a 450 ore di impegno complessivo. Agli iscritti che avranno superato la prova finale, verrà rilasciato l’Attestato del Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in “Amministrazione del condominio”.
Il corso di amministratore di condominio dell’università UniCusano ha lo scopo di:

–       offrire ai partecipanti di varia e differente formazione un approccio spiccatamente interdisciplinare rivolto nello specifico alla materia dei condomini;

–       sviluppare la comprensione dei partecipanti nei confronti dei vari aspetti della gestione dei condomini, con particolare riferimento agli aspetti privatistici, pubblicistici e contabili;

–       dotare i discenti di approfondite conoscenze nel  settore del diritto tributario e dell’economia aziendale in riferimento alle tematiche specialistiche della gestione condominiale.

Il corso di amministratore di condominio dell’università UniCusano  è di durata trimestrale; le attività didattiche si svolgeranno attraverso interazioni teledidattiche, realizzate per via telematica, forme di apprendimento guidato, forme di valutazione intermedia e finale. La domanda di iscrizione su apposito modello in carta semplice unitamente all’autocertificazione dei titoli posseduti, dovrà essere presentata personalmente o inviata a mezzo di raccomandata A.R. (farà fede il timbro postale dell’ufficio accettante), al seguente indirizzo: IS.IN.TEG. S.r.l. – Via Panama, 68 – 00198 Roma.
Se poi, oltre alle notizie legate corso di amministratore di condominio, voi volete maggiori informazioni  in generale sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete anche scrivere a informazioni@unicusano.it o chiamare il numero verde 800. 98.73.73.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 21 Febbraio 2013.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link