Corsi di Laurea | 11 Maggio 2015
La laurea in Scienze della Formazione a Roma

La laurea in Scienze della Formazione a Roma

Avere le idee chiare aiuta. Avete stabilito, dopo lunghe ed attente analisi, che il vostro futuro sarà legato ad una laurea in Scienze della Formazione? Ottimo ma, se siete a Roma, non dimenticatevi di inserire nella lista delle vostre opzioni anche l’università Niccolò Cusano. In che senso? Nel senso che la sua offerta non è più solo limitata all’online ed ora la sua laurea in Scienze della Formazione è attiva e fruibile anche su Roma. Scopriamone di più insieme.

Tutto parte dal campus universitario. Si tratta del nuovo cuore pulsante dell’università Niccolò Cusano e rappresenta il simbolo perfetto della sua offerta di lezioni in presenza. Cosa significa? Che se state valutando a quale ateneo iscrivervi per mettere le mani su una laurea in Scienze della Formazione a Roma, la Cusano c’è. Oltre alla sua consueta e completa offerta di FAD – formazione a distanza, infatti, offre l’opportunità di seguire il corso di laurea in aula supportati da strumenti didattici come il WiFi gratis e le LIM – lavagne interattive multimediali e indirizzati da docenti di primissimo livello che spesso sono gli stessi degli atenei tradizionali. Il sito ufficiale dell’università Niccolò Cusano spiega bene da quali premesse culturali dovete partire per seguire al meglio una laurea in Scienze della Formazione. Dovrete possedere:

–       conoscenza di base delle discipline psicopedagogiche e scientifiche, dei loro metodi e dei loro principali nuclei tematici, lessicali e di sviluppo storico;
–       disponibilità elevata nell’approccio allo studio e alle esperienze del tirocinio;
–       alfabetizzazione informatica;
–       competenze relazionali e sociali.

Requisiti base per puntare ad arrivare alla fine di questo percorso i cui sbocchi lavorativi sono un impiego in servizi relativi a:

–       azioni per famiglie, minori, anziani, soggetti detenuti nelle carceri, stranieri, nomadi;
–       azioni culturali, ricreativi, sportivi (centri di aggregazione giovanile, biblioteche, mediatiche, ludoteche, musei, ecc.);
–       azioni di educazione ambientale (parchi, eco-musei, agenzie per l’ambiente, ecc.).

Per mettere insieme altre informazioni su questa laurea in Scienze della Formazione a Roma, infine, vi sarà molto utile l’apposito form informativo https://www.unicusano.it/contatti-universita.

 

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 11 Maggio 2015.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link