Corsi di Laurea | 23 Gennaio 2015
Ecco i requisiti di ammissione per i corsi di laurea

Ecco i requisiti di ammissione per i corsi di laurea

Magari un’opinione precisa sul valore delle università telematiche e, più nello specifico, sul valore dell’UniCusano ve la siete già fatta. Magari questa opinione è tutt’altro che negativa. Magari ma ora è il momento di trasformare i progetti in realtà e di colmare il gap che si è scavato tra l’obiettivo finale (che per tutti è la laurea) e il primo passo in quella direzione. Ecco perché è molto importante conoscere i requisiti di ammissione per i corsi di laurea. E’ giunto il momento di capire se siete le persone giuste per accedere a questo mondo. Qualche minuto del vostro tempo e saprete tutto sui requisiti di ammissione per i corsi di laurea.

Avete letto del meraviglioso e futuristico campus universitario e volete seguirci anche voi alcune lezioni? Siete consapevoli che il corpo docente dell’UniCusano è di primissimo livello tanto che molti professori coincidono con gli atenei tradizionali? Avete capito che il mix tra reale e virtuale è lo strumento giusto per arrivare nel mercato del lavoro competitivi? Ottimo, ora è arrivato il momento di capire se possedete i requisiti di ammissione per i corsi di laurea. Tranquilli. Non sono sbarramenti di fuoco e la ragione sta tutta nella mission dell’UniCusano che vede le esigenze dello studente al centro di ogni offerta formativa. Ma andiamo a vedere di cosa si tratta. I requisiti di ammissione per i corsi di laurea sono i seguenti:

–       un diploma di scuola secondaria superiore per i corsi di durata triennale;

–       una laurea triennale di primo livello per i corsi di laurea specialistica;

–       eventuali capacità e conoscenze di base funzionali al percorso di studi che si intende intraprendere.

È ovvio che, nel corso delle lezioni, sino previste alcune prove ideate per saggiare gradualmente il livello di apprendimento e, di conseguenza, per capire se le premesse derivanti dai requisiti di ammissione per i corsi di laurea siano state disattese o no. Questa però non è che l’ennesima prova di serietà dell’offerta didattica dell’UniCusano che, attraverso il suo sito o il BLOG di UNICUSANO, vuole garantire a tutti il diritto allo studio, consapevole che questa garanzia passa anche dal controllo degli studenti stessi. Ne è dimostrazione il fatto che potrete porre domande dirette su questo tema all’ateneo attraverso il seguente form https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 23 Gennaio 2015.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link