Corsi di Laurea | 25 Giugno 2015
Qual è la scelta delle lauree nell’università di nuova generazione?

Qual è la scelta delle lauree nell’università di nuova generazione?

Acquisito il fatto che le università 3.0 sono ormai una realtà e che la formazione in Italia non è più la stessa (per fortuna), acquisito anche il concetto che le opportunità di strade percorribili diventano ora (e nuovamente) luminose, resta però un passaggio spinoso in quanto passaggio effettivo. Come procedere alla scelta delle lauree nell’università di nuova generazione che è diventata da tempo l’università Niccolò Cusano? Cerchiamo di darvi qualche indicazione sperando di aiutarvi a trovare il vostro nord in questo mare scuro.

Innanzitutto non si può parlare di scelta di lauree nell’università di nuova generazione senza specificare subito che il bouquet formativo della Niccolò Cusano è talmente espanso ed in espansione che prevede la sua suddivisione in  sei aree tematiche:

1)    Economica

2)   Giuridica

3)   Psicologica

4)   Ingegneristica

5)   Politologica

6)   Formativa

E’ chiaro, però, che, a parte “la segnaletica” tradizionale, bisogna andare un po’ più a fondo. Per effettuare una corretta scelta di lauree nell’università di nuova generazione c’è da considerare, appunto, la nuova natura stessa dell’università Niccolò Cusano. Cioè? Cioè che ormai la divisione tra telematiche e fisiche non esiste più e che, quindi, le facoltà che spaventava affrontare soli davanti ad un monitor di casa adesso tornano in gioco più forti di prima. Sia da esempio per tutto il discorso appena fatto la facoltà di Ingegneria che può vantare lezioni in presenza ma anche preziose ed utilissime esercitazioni in classe, sia la classe un’aula del campus universitario di Roma o di un qualsiasi Learning Center tra i tanti sparsi per l’Italia. Anche l’opportunità di seguire convegni più specialistici sulle materie muta il senso della vostra scelta di lauree nell’università di nuova generazione. All’università Niccolò Cusano, infatti, gli incontri di questo tipo avvengono con cadenza regolare permettendo ai ragazzi di approcciarsi alle loro materie rafforzati dal know-how trasmesso dai diversi prestigiosi interlocutori. Tutto chiaro? In caso negativo, usate pure l’apposito form informativo https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 25 Giugno 2015.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link