Studiare: l’unica arma che consiglia l’università Niccolò Cusano

Studiare

Bisogna ammettere che il clima generale non è dei migliori. Per molte persone siamo ufficialmente in guerra. Qualora fosse così, però, c’è da distinguere come. C’è chi usa la violenza e le armi per imporre le proprie idee e chi resiste per vivere la propria democrazia. In questo senso appartiene alla seconda sfera l’università Niccolò Cusano che ai suoi ragazzi li addestra ad utilizzare una sola micidiale arma: studiare. È solo da là che passa la libertà vera, quella individuale che poi si mischia e crea una comunità. Se anche voi siete di questa opinione, investite qualche minuto del vostro tempo per scoprire come vi faccia studiare l’università Niccolò Cusano.

Fin dalla notte dei tempi l’uomo ha controllato le masse con la cultura o, più precisamente, con la mancanza di essa. Lasciare il popolo ignorante significava lasciarlo privo di mezzi per ribellarsi. Ecco perché in questo nuovo medioevo sociale diventa ancora più prezioso l’insegnamento dell’università Niccolò Cusano. Quale? Che tutto è possibile ma deve passare attraverso lo studiare. Lo dimostra in ogni suo aspetto. Innanzitutto amplia il concetto di “studiare” rispetto ad altri atenei più tradizionali. Non offre, infatti, solo quei due o tre corsi di laurea tradizionali ma li allarga a tutta una serie di offerte che nascono dal dialogo costante con le aziende che esprimono le loro necessità e i loro desiderata in modo che l’università Niccolò Cusano risponda a queste esigenze attraverso lo studiare. Ecco perché i corsi di laurea presso la Cusano sono tanti e molti stanno per essere attivati. Attualmente le aree in cui decidere sono sei e sono le seguenti:

1) Economica
2) Giuridica
3) Psicologica
4) Ingegneristica
5) Politologica
6) Formativa

Studiare, poi, per l’università Niccolò Cusano significa formare un giovane. Lo fa con la FAD – formazione s distanza e con la FIP – formazione in presenza ma, soprattutto, lo fa per il mercato del lavoro attraverso tutta una serie di strumenti che i giovani imparano ad usare prima dei loro coetanei. WiFi gratis, streaming dei video, LIM – lavagne interattive multimediali, video-conference e chat: molte sono le occasioni in tal senso. Talmente importante è il concetto di studiare presso l’università Niccolò Cusano che esiste anche un servizio come lo “Stage & Job Opportunities” che forma gli studenti neo-laureati per avere il miglior ingresso possibile nel mercato del lavoro. Che vogliate o meno sentirvi parte di un conflitto mondiale, resta il fatto che studiare è un’azione cruciale per l’esistenza di tutti. Ne volete sapere di più? Ci trovate attraverso l’apposito form informativo.