Corsi di Laurea | 06 Maggio 2015
Nuove opportunità per le Scienze Economiche a Roma

Nuove opportunità per le Scienze Economiche a Roma

Le ragioni per voler seguire Scienze Economiche a Roma possono essere diverse. Resta il fatto che, a prescindere da quale sia la vostra, da qualche tempo avete un’opzione in più che vi fornisce l’università Niccolò Cusano. La sua evoluzione 3.0 ha, infatti, fatto sì che avesse una forte presenza fisica in Italia, in particolar modo nella città eterna. I vantaggi di queste radici ve li esponiamo volentieri in questo post. Se avete in progetto di puntare forte su Scienze Economiche e vi interessa rimanere a Roma, ecco quello che vi offre la Cusano.

Partiamo da una premessa. Come ben spiega il sito ufficiale dell’università Niccolò Cusano, per arrivare in fondo a Scienze Economiche dovrete essere capaci di:

– acquisire elevata padronanza degli strumenti matematico-statistici e dei principi e istituti dell’ordinamento giuridico nazionale, comunitario, internazionale e comparato;

– possedere elevate conoscenze di analisi economica e aziendale e di politica economica e aziendale;

– saper utilizzare le metodologie della scienza economica e di quella aziendale per analizzare le complessità della società contemporanea e risolvere i problemi economico-sociali, in prospettiva dinamica, tenendo conto, ove necessario, delle innovazioni legate all’introduzione di una prospettiva di genere;

– essere in grado di utilizzare fluentemente, in forma scritta e orale, almeno una lingua dell’Unione Europea oltre l’italiano, con riferimento anche ai lessici disciplinari.

Se queste premesse non vi spaventano, allora entriamo nel vivo del discorso. La Cusano potrebbe essere la vostra salvezza per seguire Scienze Economiche a Roma. Oltre a tutta la parte di FAD – formazione a distanza, infatti, che resta invariata ed integra, eroga lezioni in presenza nel suo bellissimo campus universitario dove le aule sono ampie e luminose e dove la tecnologia è fatta di WiFi gratis e LIM – lavagne interattive multimediali. La marcia in più di questa offerta legata a Scienze Economiche a Roma è che sposerete il moderno con le tradizioni prendendo solo il meglio da ogni aspetto. Non abbiamo alcuna pretesa di avervi fugato tutti dubbi in materia per cui non abbiate timore di porre quesiti attraverso l’apposito form informativo https://www.unicusano.it/contatti-universita.

 

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 06 Maggio 2015.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link