La Niccolò Cusano? L’università per lavoratori

Università per lavoratori

C’è una categoria precisa che nel passato non ha potuto godere a pieno del diritto allo studio. Si tratta di quelle persone che hanno già un impiego e che non hanno il lusso di poter fare a pieno la vita dello studente che durante il giorno segue i corsi e la sera può riposare. Ora questo periodo buio è finito grazie alla Niccolò Cusano che, tra le altre cose, è a tutti gli effetti un’università per lavoratori. In che senso? Nel senso che ha delle caratteristiche che mettono in condizioni tutti di avere solo il meglio della formazione, a prescindere dalle specifiche esigenze della propria vita. Se volete saperne di più, ecco cosa c’è da sapere sul tema della Niccolò Cusano come università per lavoratori. Buona lettura.

State lavorando? Non potete seguire i corsi la mattina? Tranquilli perché la Nicolò Cusano è anche un’università per lavoratori. Cosa significa? Che esistono delle sue peculiarità in grado di darvi soddisfazioni e qualità anche se non avete vent’anni e non potete (o non volete) vivere di solo studio. Vediamo di iniziare ad affrontare il tema con questi primi tre passaggi:

1) Ha corsi di laurea legati al lavoro
La prima cosa che rende la Niccolò Cusano un’università per lavoratori è la scelta dei corsi. Addio alla tuttologia, si tratta invece di diventare specialistici ma non a caso bensì in quelle precise nicchie che le stesse aziende indicano durante i colloqui con l’ateneo. Risultato? I vostri studi sono legati al lavoro ed avete la certezza di non perdere tempo mai;

2) Ha una metodologia di studio che insegna strumenti preziosi
Sono importanti anche gli anni di studio perché rendono la Niccolò Cusano un’università per lavoratori. Come? Durante la vostra gestione del mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza, avrete modo di gestire strumenti come le LIM – lavagne interattive multimediali, le videoconference e le chat che poi vi servirà saper usare quando sarete dei veri lavoratori;

3) Ha una retta all-inclusive
La retta tutto incluso è la ciliegina sulla torta della Niccolò Cusano come università per lavoratori. Sapere esattamente quanto si spende è importante, inclusi anche quei libri di testo che di solito sono imponderabili e che qui invece fanno parte del pacchetto.

Ora che questi passaggi ce li avete è il caso di andare più a fondo. Avete siti, blog e pagine social per studiare meglio come mai la Niccolò Cusano sia un’università per lavoratori ma non dimentichiamoci che ci siamo pure noi. Risponderemo volentieri a tutte le vostre domande che ci porrete attraverso l’apposito form informativo.