Corsi di Laurea | 15 Maggio 2013
Con UniCusano l’università ha i corsi on line

Con UniCusano l’università ha i corsi on line

Nel nuovo millennio i tempi corrono al doppio della velocità. Se ci fate caso, gli anni ottanta e buona parte dei novanta sembravano quasi cristallizzati mentre ora le novità si susseguono all’ordine del giorno. Si inseriscono in questo discorso l’università e i corsi on line che rappresentano un passo in avanti nella formazione degli studenti. Attraverso lo streaming l’università UniCusano offre dei corsi on line tutti da scoprire per offerta didattica e tecnologica. Se volete saperne di più su questa università che offre corsi on line, continuate a leggere.

L’università UniCusano compie un ulteriore passo verso i suoi studenti con i corsi on line e cioè offrendo loro la possibilità di assistere ogni settimana a due ore di lezione in presenza, fruibili anche tramite la piattaforma, e due ore di attività di videoconferenza.
Nelle due ore di lezione nell’aula dell’università di questi corsi on line, il docente, oltre ad inquadrare e spiegare gli  argomenti del programma d’esame,  approfondirà tematiche specifiche che potranno essere oggetto dell’esame stesso. Nelle lezioni i professori si avvarranno anche di strumentazione tecnologica quali le nuove  lavagne interattive multimediali (LIM).
All’università questi corsi on line in presenza si svolgeranno settimanalmente, organizzati in cicli bimestrali (circa 16 ore ogni bimestre) e la partecipazione agli stessi, oltre ad essere vivamente consigliata, sarà tenuta in considerazione in sede d’esame qualora sia sostenuto in forma orale e nella sede centrale dell’università UniCusano.
Invece all’università, le due ore di corsi on line del docente avranno il fine di permettere allo studente di fugare i dubbi relativi alla preparazione dell’esame e porre tutte le domande che ritenga più opportune. L’interrelazione dello studente con il docente e con gli altri studenti permetterà di affrontare la preparazione dell’esame nel modo migliore e più proficuo.
Per le modalità di fruizione delle lezioni in presenza e all’università dei corsi on line  si rimanda alle spiegazioni pubblicate in piattaforma all’interno della SCHEDA CORSO di ogni singolo insegnamento. In alternativa sarà possibile contattare i nostri consulenti didattici al numero 06/45678357.
Si ricorda, infine, che lo studente dell’università UniCusano potrà usufruire di tutti i servizi del campus universitario di Roma, tra cui la mensa che è attiva dalle 12.30 c.a. alle ore 14.30 c.a. ( al prezzo di 5,00 euro), il bar e le camere con posti letto che potranno essere prenotate secondo le modalità che verranno prossimamente inserite nell’home page del sito dell’università UniCusano.
Se poi, oltre all’università nello specifico dei corsi on line, volete informazioni sull’università UniCusano più in generale, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete anche scrivere a informazioni@unicusano.it .

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 15 Maggio 2013.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link