Master | 03 Giugno 2016
Come diventare Mediatore Familiare con il master online Uniucsano.

Esiste una professione sempre più ricercata in Italia e fondamentale rispetto al benessere di un nucleo familiare. Si tratta del Mediatore Familiare, ovvero colui che ha come obiettivo principale quello di accompagnare una coppia a una separazione non distruttiva e attenta ai diritti dei minori, ma anche quello di valutare se effettivamente una coppia vuole raggiungere una separazione o se è solamente un momento di forte crisi e non-comunicazione.

Così, nel proseguire nella sua azione di offrire percorsi di studio professionalizzanti e funzionali allo svolgimento di effettive attività di lavoro, l’Università Telematica Niccolò Cusano propone il master online in Mediazione Familiare.

Si tratta di un corso di studi fortemente job oriented e con altissime probabilità di placement finale.

Fornirà a tutti gli studenti le conoscenze e competenze fondamentali per attuare una mediazione di questo tipo. Un percorso di Mediazione, infatti, prevede non solo una migliore comunicazione tra le parti, ma anche la possibilità di scoprire e comprendere nuove risorse e potenzialità per un orizzonte in comune. A quel punto, nel caso di un ripensamento da parte dei coniugi, il Mediatore deve essere pronto e capace di diventare un Counselor di Coppia, aiutando i coniugi ad affrontare la crisi e ritrovare armonia ed equilibrio all’interno del rapporto.

Un know how adeguato è assolutamente fondamentale, al fine di riservare un grande rispetto all’interdisciplinarità dell’intervento, che sappia tenere di conto tutti gli aspetti, senza far prevalere quello giuridico sugli altri.

Per maggiori informazioni sui temi trattati e sul master in generale, non esitate a chiedere subito qui: il nostro staff è a vostra disposizione!

Si tratta di un corso di studi erogato in modalità blended sulle piattaforme telematiche Unicusano e che permette di organizzare lezioni e ore di studio in maniera indipendente e personalizzata, conciliandolo con un’attività lavorativa già avviata, o un’esperienza lavorativa.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 03 Giugno 2016.