Al via il master in Pianficazione Eventi dell’università UniCusano

Master Pianficazione Eventi

Chi si ferma è perduto. E’ un adagio popolare che vale in tanti settori, anche in quello della formazione. Lo sa bene l’università UniCusano che, seguendo questa filosofia, non smette mai di cercare nuove strade per i suoi studenti. Si è capito che è nelle nicchie che si deve scovare lavoro e, infatti, arriva il master in Pianificazione Eventi che promette di creare nuove figure professionali. Se state ancora cercando la vostra strada, il consiglio è di uscire dalle vie battute (e trafficate) per prendere svolte inattese ma spesso anche foriere di grandi opportunità. E’ tutto questo e molto più il master in Pianificazione Eventi dell’università UniCusano. Scopritelo da soli continuando a leggere.

Cercate lavoro? Fatelo bene. Non ingolfatevi nelle stesse soluzioni di tutti gli altri. Come si evince leggendo blog di settore come Universitàtelematica.it e Studenti.it, dopo una laurea lo studente non può terminare i suoi studi e la scelta di come proseguirli è importante. Il consiglio, nostro ma anche di alcuni reportage de Il Sole 24 Ore, è di buttare un occhio ai nuovi master, come ad esempio quello che propone l’università UniCusano. Conosciamo meglio il master in Pianificazione Eventi.
Innanzitutto il nome esatto di questi studi è Master di I livello  con dicitura “PIANIFICAZIONE, ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DI EVENTI: dall’ideazione del concept alla sua realizzazione” ed è afferente alla Facoltà di Economia e alla Facoltà  di Scienze della Formazione. Ha una durata pari a 1500 ore.
A chi si rivolge questo master in Pianificazione Eventi?
Preferibilmente a laureati e neolaureati in materie economiche ed umanistiche fortemente portati per una carriera professionale nell’ambito del marketing relazionale e nello specifico nell’organizzazione di eventi. E’ un buon percorso di studi, però, anche per i professionisti, gli operatori aziendali e i meeting planner interessati a riqualificare, perfezionare ed aggiornare le proprie competenze professionali nel settore.
Tecnicamente il master in Pianificazione Eventi si prepone un obbiettivo preciso e chiaro. Chi lo frequenterà sarà in grado di seguire un evento in ogni sua singola fase: dall’identificazione di un pubblico di riferimento all’ideazione di un concept, dalla verifica del budget alla pianificazione logistica sino alla realizzazione dell’evento stesso.
Concludiamo le informazioni necessarie a questo master in Pianificazione Eventi ricordando per, per l’iscrizione, è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli:

1. laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509;
2. lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004;
3. lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004;

Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete andare sul form https://www.unicusano.it/info-master-corsi-universitari/.