Master | 17 Marzo 2016
Mutamento Globale, Mediazione e Strategie Previsionali: il master online Unicusano!

Era il 1976 quando A. Peccei già scriveva, nel suo The Human Quality: “Perché esiste questo stato generale ed insanabile di crisi morale, politica, sociale, psicologica, economica ed ecologica, che in forme diverse, striscianti o esplosive, ci accomuna tutti, paesi sviluppati e non, facendoci perdere il senno e trascinandoci verso futuri oscuri?[…] Non abbiamo forse bisogno di qualcosa di diverso da quanto viene proposto dai vari attori sociali, siano essi politici nazionali o le Nazioni Unite, su uno scacchiere ormai planetario? […] Una vera e propria mutazione, un nuovo modo di vivere per l’uomo che vuole stare in armonia con la realtà che lui stesso, continuamente, manipola, trasforma e crea.”

Per fare questo, serve poter prevedere e analizzare le situazioni di estremo e costante mutamento che coinvolgono il globo sotto ogni punto di vista, al fine di poter appunto proporre queste nuove e sostenibili condizioni umane.

Per chi volesse fare di questa previsione e ricerca la sua carriera o per chi, già esperto del settore, voglia aggiornare le sue competenze professionali, l’Università Telematica Niccolò Cusano propone il Master online in Nuove strategie di Analisi Previsionale e Mediazione nell’epoca del mutamento globale. Il nuovo rapporto tra Società e Stato.

Questo master di II livello ha come obiettivo quello di fornire ai propri studenti le competenze, le conoscenze e gli strumenti teorici e pratici per interpretare, prevedere e analizzare i fenomeni sociali in corso, ponendosi in anticipo rispetto ad eventuali crisi e conflitti, così da poterli contenere o addirittura gestire e scongiurare. Questo all’interno di diversi settori d’impiego, dalla Pubblica Amministrazione e le Forze Armate, fino ad arrivare a tutti quegli Enti e le Aziende pubbliche e private che si occupano di intrattenere attività relazionali di carattere internazionale.

Per maggiori informazioni in merito a questo master e alle tante opportunità che esso offre, non esitate a chiedere subito qui: noi vi aspettiamo! A presto!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 17 Marzo 2016.